Le 10 estensioni migliori per migliorare Twitter su Chrome

Le 10 estensioni migliori per migliorare Twitter su Chrome

Scopriamo le migliori estensioni che, attraverso Google Chrome, permettono di perfezionare l’esperienza d’uso di X (ex Twitter).

Nonostante tutto, Twitter resta uno dei social più nominati. Vuoi per l’acquisizione da parte del patron di Tesla, Elon Musk, vuoi perchè a livello giornalistico viene ancora utilizzato molto. Certo, non in tutte le fasce di età, però inviare un tweet è uno dei mezzi di comunicazioni più semplici e diffusi, specialmente in ambito professionale per giornalisti, personaggi pubblici eccetera.

Il social dei cinguettii è lo strumento ideale per parlare di politica e di musica, ma anche di libri e tanto altro. A tal proposito, esistono delle estensioni su Google Chrome che permettono di migliorare la user experience degli utenti che usano questo browser e l’applicazione dei tweet. E, di conseguenza, a migliorare Twitter.

Molti utenti esperti preferiscono usare client Twitter online come Tweetdeck che offrono altre funzioni aggiuntive, la possibilità di usare più account insieme e anche vedere i flussi di notizie ad aggiornamento continuo. Però Twitter ha scelto di limitare l’integrazione dei programmi esterni, in modo che l’utente alla fine continui ad utilizzare l’applicazione. Perciò, andiamo ad analizzare le migliori estensioni per Twitter su Google Chrome.

Leggi anche l’articolo su tutte le app che dovresti avere sul tuo smartphone.

Le estensioni su Chrome per Twitter

1) Classic Retweet: uno dei limiti di Twitter è l’impossibilità di modificare un tweet scritto da altri utenti che si vuole retwittare. Per fortuna, grazie a questa estensione, puoi prendere il tweet di un altro utente, modificarlo e pubblicarlo sul tuo account.

2) Previeweet: su Twitter puoi visualizzare video e immagini allegate, però ciò che rimanda a link esterni non sempre si può vedere in anteprima e bisogna aprirlo per poterlo vedere. Questa estensione aggiunge una piccola immagine posta accanto al tweet con il link a immagini esterne.  

3) Notifier per Twitter è un’estensione che, semplicemente, riporta sulla barra delle estensioni le notifiche ricevute sull’account di Twitter. Semplice ma altrettanto utile.

4) Refresh for Twitter serve per scaricare in automatico i nuovi tweet, ogni 15 secondi, senza doverlo fare manualmente. Se stai aspettando un aggiornamento importante non servirà cliccare in continuazione alla ricerca di nuovi tweet.

5) Open Tweet Filter: Spesso gli argomenti del giorno in voga su Twitter sono futili o di poco interesse. Ecco che questa estensione permette di bloccare i tweet che contengono specifiche parole chiave o anche i tweet di un determinato utente. Per impostare questo filtro basta cliccare sulla ruota dentata che troviamo vicino al pulsante Componi Tweet e poi scegliere l’opzione.

Leggi come poter eliminare l’account Twitter.

6) Chromnitweet è l’estensione che ci si aspetterebbe subito, perchè permette di scrivere tweet restando dentro Google Chrome, senza dover aprire l’applicazione o il sito di Twitter.

8) Twitter Omnibox serve per poter aprire il profilo Twitter di qualsiasi utente senza dover digitare l’URL completo. Basta recarsi nella barra degli indirizzi e digitare la @, lo spazio e il nome. Ad esempio, per aprire il nostro account Twitter basta  scrivere @ spazio whatstechblog3

9) TweetRight permette di scrivere microtweet di immagini singole. Ad esempio, se trovi un’immagine che ti piace e vuoi condividerla, invece di inviare l’immagine con il link basta premere col tasto destro del mouse sull’immagine e scegliere l’opzione di condivisione su Twitter. 

10) EmojiPanel, estensione per aggiungere rapidamente Emoji nei Tweet.

11) Twean serve per ripulire la lista di tweet della pagina di Twitter rimuovendo contenuti sponsorizzati, video e immagini.

Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter , MastodonInstagramPagina Facebook e canale WhatsApp.

Le 10 estensioni migliori per migliorare Twitter su Chrome

Articolo precedentePagamenti e sicurezza: Google Wallet aggiunge una modifica
Articolo successivoCome connettere e come attivare Samsung Galaxy Watch?
Mapu ha fondato questo blog nel 2019, dopo aver collaborato con altri blog. Negli anni precedenti aveva pubblicato cinque libri, tra raccolte di racconti, saggi e romanzi. I libri che ha pubblicato sono disponibili in versione digitale su Amazon, Google Play Libri e Apple Books, mentre in edizione cartacea sono tutti editi da Prospettiva Editrice e in vendita sia su Amazon che sul sito dell'editore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui