Come disattivare Bixby, l’assistente vocale Samsung

Come disattivare l'assistente vocale Samsung Bixby

Se preferisci disattivare Bixby, l’assistente vocale di Samsung, ecco come fare.

Hai avuto in regalo o hai acquistato uno smartphone Samsung? In mezzo a tutte le sue funzioni può essere che non ti trovi bene con l’assistente vocale Bixby. Probabilmente perchè avevi prima uno smartphone Pixel e ti trovavi meglio con Google Assistente. O, semplicemente perchè hai notato l’abitudine fastidiosa di ‘coso’…..come cavolo si chiama…..Bixby…e potevano scegliere un nome decente….vabbè dicevo l’abitudine di attivarsi da solo. Cosa alquanto noiosa, in effetti. Abbiamo già parlato in questo articolo su come sostituire Bixby con Google Assistente.

Quindi, preferisci disattivarlo e ti spiego come fare, oltretutto la procedura non è così difficile ed è valida per qualunque modello di smartphone Samsung.

Premessa

Coso che tu chiami Bixby, è disponibile su tutti gli smartphone Samsung dal modello Galaxy S8 in poi. Però, attenzione a non fare confusione, in quanto ogni smartphone Samsung contempla

Bixby in due differenti servizi: Bixby Voice, che è l’assistente vocale di cui parlavo sopra; Bixby Vision che è una funzione dell’app Camera che consente di riconoscere tutto quello che viene inquadrato attraverso la fotocamera.

Entrambi i servizi sono gestiti da Bixby Home che consente di accedere a tutta una serie di informazioni, come le previsioni meteo e altro e dai averle a portata di mano in varie schermate. Ora, perciò, vediamo come disattivare ‘coso’.

Come disattivare Bixby

Per prima cosa, controlla di aver aggiornato lo smartphone all’ultima versione disponibile di Android e di aver aggiornato anche la sezione di app Samsung.

Ora, vai alla schermata Home di Bixby facendo uno swipe verso destra. Ci arrivi anche premendo il tasto fisico che è posto sul lato sinistro del display. Ora fai tap sulle tre linee verticali che trovi in alto a sinistra.

Quindi, premi sull’icona simile ad un ingranaggio e cerca la voce Scollega dispositivi, in modo da scollegare il tuo smartphone Samsung da Bixby. Va da sè che, se un giorno tu decidessi si utilizzarlo nuovamente, sarà necessario eseguire l’accesso con il tuo account.

Come disattivare la funzione Bixby Home

Se, poi, decidi di disattivare anche Bixby Home devi seguire questi semplici passaggi. Vai alla Home del tuo smartphone Samsung, quindi fai un tap prolungato su uno spazio vuoto qualsiasi della schermata. In questo modo vedrai aprirsi il menu delle schermate, qui bisogna scorrere a sinistra finchè non vedi comparire la schermata che si riferisce a Bixby Home.

Sulla parte destra in alto trovi l’interruttore di attivazione/disattivazione, basta fare tap per fare cambiare il colore cambierà da blu a grigio, segnale che il servizio è stato disattivato.

In ogni caso, sappi che puoi tranquillamente installare Google Assistant senza che si offenda nessuno, basta cliccare sul nostro articolo menzionato alla prima riga di questo articolo e seguire i passaggi.

Se questo articolo ti è stato utile, puoi seguirci anche su Google News o lasciare un commento qui o condividere l’articolo con i tuoi amici. Ricorda che se cerchi offerte e coupon per risparmiare su Amazon, eBay e altri c’è il nostro canale Telegram dedicato.

Come disattivare l'assistente vocale Samsung Bixby

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here