Sostituire Samsung Bixby con Assistente Google

0
359

♥Puoi seguire WhatsTech anche su Google News, selezionandolo tra i preferiti cliccando sulla stellina ✩ o con gli articoli sul canale Telegram o con i podcast sul canale YouTube.Se vuoi risparmiare con coupon e offerte, entra nel nostro canale Telegram Offerte & Codici Sconto, disponibile anche come Pagina Facebook Offerte & Codici Sconto.

Forse non lo sai ma è possibile sostituire facilmente l’Assistente vocale di Samsung con quello di Google

Per la verità esistono vari modi per sostituire l’assistente vocale di Samsung sul proprio dispositivo Samsung con quello di Google, tuttavia sono un po’ complessi. Invece, oggi ti facciamo conoscere il metodo più veloce e breve, perché non serve mappare Bixby, ma semplicemente lo aggiriamo.

Cosa ti serve

  • Samsung Galaxy S8 / S8 +, S9 / S9 +, S10 / S10 + / S10e o Galaxy Note 8, Nota 9
  • Android 9.0 in poi

Aggiorna la versione di Bixby

La prima cosa da fare è quella di aggiornare Bixby alla versione più recente disponibile. Per farlo devi aprire l’app store Galaxy Store, cercare Bixby nella barra di ricerca e poi clicca su “Aggiorna”.

Installa l’Assistente Google

Adesso devi installare l’app Assistente Google dal Play Store di Android. O puoi cliccare sul link riportato di seguito.

Sostituire Samsung Bixby con Assistente Google

Crea il comando rapido per avviare l’Assistente Google

Dopo aver installato Assistente Google, bisogna eseguire un comando rapido specifico per l’app, in modo da avviarla utilizzando il pulsante dedicato all’assistente vocale di Samsung. Per fare questo devi aprire Bixby, cliccare sul menu in alto a tre linee e poi cliccare sulla voce “Comandi rapidi”.

Ora premi il simbolo + che trovi in alto a destra. Nel nuovo menù, inserisci la parola “Google” nel campo vuoto sotto “Cosa vuoi dire a Bixby”.

Poi tocca la voce “Aggiungi un comando” sotto “Cosa fa Bixby”. Clicca su “Digita un comando” e inserisci la parola “Assistente di lancio”. Infine, premi Invio.

Configura Bixby con la doppia pressione

Adesso ritorna alla pagina principale di Bixby, tocca il menu a tre linee che hai visto prima e scegli la voce “Impostazioni” dal nuovo menu.

Premi “Bixby key” , poi seleziona “Premi due volte per aprire Bixby”. In questo modo non aprirai più l’assistente vocale di Samsung premendo sul tasto laterale dedicato una volta, ma solo se premerai per due volte.

Configura la pressione singola per avviare il comando rapido

A questo punto non ti resta che mappare il comando rapido con la funzione di pressione singola del pulsante Bixby.

Clicca su “Usa singola pressione” e sposta la rotellina per abilitare la funzione. Clicca su “Esegui comando rapido”, poi seleziona “Google” dall’elenco dei comandi rapidi disponibili. In questo modo, quando clicchi sul pulsante Bixby parte automaticamente Assistente Google.

Questo è tutto. Se vuoi avere ulteriori informazioni in merito a questi due assistenti vocali, vai alla pagina dedicata a Bixby e a quella dedicata ad Assistente Google.

Sostituire Samsung Bixby con Assistente Google

Facci sapere se preferisci utilizzare l’assistente vocale di Samsung o quello di Google nel tuo smartphone o tablet Samsung con un commento sotto.

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui