Come modificare la status bar in un telefono Android

Come modificare la status bar in un telefono Android

Hai uno smartphone Android e vorresti modificare l’aspetto delle icone? Questa app può fare al caso tuo.

Se utilizzi uno smartphone Android, sai benissimo che l’imperativo è personalizzare. Infatti, a differenza di uno smartphone Apple, Android permette di personalizzare al massimo il telefono da parte dell’utente. Oggi hai voglia di modificare la status bar del tuo telefono Android? Niente di più semplice, infatti parliamo di Status. Si tratta di un’app che fornisce una status bar personalizzabile realizzata in stile Material Design, che va tanto di moda in questi ultimi tempi. Continua a leggere questa guida.

Come modificare lo status bar su Android

Questa applicazione che permette di andare a modificare lo status bar è, ovviamente, disponibile sul Play Store di Google. A fine articolo trovi il link da cui poterla scaricare.

La barra sarà visibile sovrapposta a quella di sistema che non verrà sostituita. E nemmeno le gesture verranno sovrascritte. L’applicazione permette di regolare molti aspetti della status bar.

In particolar modo essa offre all’utente la possibilità di decidere cosa vedere e in che maniera. Quindi può risultare interessante per gli utenti che vogliono avere una barra personalizzabile, senza dover effettuare il root del dispositivo. Poi si possono scegliere anche i colori, per esempio.

Status è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app né annunci pubblicitari e, a detta dello sviluppatore, lo sarà per sempre.

Leggi anche dieci trucchi per Google Foto che non conosci.

L’applicazione richiede le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, fotografie, elementi multimediali e file. Io la sto utilizzando su Samsung e, finora, la trovo davvero carina. Certo, non parliamo di un’applicazione indispensabile, però può essere utile per le persone che, ogni tanto, si stancano dell’aspetto del proprio telefono.

Scarica Status dal Play Store

Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter , MastodonInstagram. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.

Articolo precedenteTutti i codici segreti Android per utilizzare le funzioni nascoste
Articolo successivoProgrammi utili per pulire il pc
Mapu ha fondato questo blog nel 2019 e continua a scriverci di tanto in tanto. Di poche parole, perchè ricorda che ‘’scripta manent verba volant’’, ha iniziato ad occuparsi di tecnologia nel 2015 collaborando prima con il blog MobileToday e poi con Scontista.com. Negli anni precedenti aveva pubblicato cinque libri, tra raccolte di racconti, saggi e romanzi. Finora ha scritto migliaia di articoli, centinaia di tutorial e dozzine di recensioni. I libri che ha pubblicato sono disponibili in versione digitale su Amazon, Google Play Libri e Apple Books, mentre in edizione cartacea sono tutti editi da Prospettiva Editrice e in vendita sia su Amazon che sul sito dell'editore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui