Twitter annuncia “Super Follow”: abbonamento con contenuti extra

Twitter annuncia “Super Follow”: abbonamento con contenuti extra

La nuova funzionalità “Super Follow” permetterà agli utenti di ottenere contenuti e offerte esclusive, dietro il pagamento mensile.

Il social network famoso per i tweet, ha ufficialmente annunciato l’arrivo di una funzionalità che andrà, inevitabilmente, a cambiare il nostro approccio ai social network. Non solo per Twitter, come in questo caso, perchè è probabile che altre piattaforme e applicazioni seguiranno Twitter in questo.

Ad ogni modo, la nuova funzione rientra nel tentativo di ridurre il legame tra Twitter e la pubblicità per generare entrate.

Cosa sarà Twitter Super Follow

Perciò, entro la fine dell’anno, Twitter implementerà nel suo sito web e anche nell’applicazione la nuova funzionalità denominata “Super Follow”. In che cosa consiste? La funzione permetterà agli utenti di far vedere ai propri follower l’accesso a contenuti esclusivi e ad offerte, dietro il pagamento di una quota mensile.

Secondo la stessa azienda, i contenuti aggiuntivi potrebbero essere, ad esempio, tweet bonus, l’accesso automatico a gruppi specifici, la visualizzazione di video, l’ottenimento di offerte esclusive, l’iscrizione a una newsletter.

Questa nuova modalità avrà un costo mensile pari a 4,99 dollari e permetterà sia ai creatori che agli editori di essere pagati direttamente dai follower di quel profilo.

“Questa nuova funzione consentirà a creatori ed editori di essere supportati direttamente dal loro pubblico e li incentiverà a continuare a creare contenuti che il loro pubblico ama”, ha affermato la società in una dichiarazione.

Ma non è tutto, giacché Twitter ha annunciato una seconda novità. Si tratta della nuova funzione chiamata Communities, che sembra rispecchiare i gruppi di Facebook. Infatti, Communities dà la possibilità di creare gruppi e unirsi a gruppi nati attorno ad interessi specifici.

Infine, arriverà anche una funzione legata alla sicurezza. Quest’ultima andrà ad attivarsi automaticamente quando i sistemi di Twitter rileveranno che un “post attira spam o commenti offensivi” e bloccherà automaticamente gli account che infrangono le regole della piattaforma. Almeno a parole, quanto non è ancora riuscito a fare Facebook.

Tutte queste funzioni dovrebbero arrivare nei prossimi mesi o, comunque, nel corso dell’anno.

Twitter annuncia “Super Follow”: abbonamento con contenuti extra

                                                                                                                                                               Se hai trovato interessante questo articolo, puoi condividerlo e farlo leggere anche ai tuoi amici.

Fonte VIA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui