Home Applicazioni Android, iPhone e App Web App Android Tiny Scanner è l’app per i vostri documenti

Tiny Scanner è l’app per i vostri documenti

Tiny Scanner è l'app per i vostri documenti

Tiny Scanner è un’ app che ci aiuta nella scansione di documenti e fotografie.

Se sei alla ricerca di un’app che faccia un ottimo lavoro nella scansione di documenti e fotografie, direttamente dallo smartphone, Tiny Scanner fa al caso tuo. Forse non sai che la fotocamera dei moderni smartphone non serve solamente per scattare fotografie, fare ritratti e riprendere paesaggi. Infatti, ci sono anche app che permettono di scansionare codici a barre. E app che, grazie all’apporto dell’intelligenza artificiale, riconoscono piante, animali e altro semplicemente inquadrando la fotocamera.

Ci sono, poi, app come Tiny Scanner che servono per fare una cosa solamente, ma la fanno alla perfezione. Ecco che questa applicazione riesce a trasformare lo smartphone in uno scanner e permette di scansionare documenti di qualunque tipo. Non solo documenti semplici, ma anche scontrini e fotografie. Qualcuno può obiettare che la stessa cosa si può fare con la fotocamera del telefono, senza l’app, ma con i documenti di testo si dovrebbe trasformare l’immagine in bianco e nero, lavorare sul contrasto e sulla prospettiva e poi salvare il tutto come PDF.

Diventa tutto molto più semplice e veloce utilizzando un’app come Tiny Scanner nella quale l’utente deve semplicemente impostare le dimensioni del documento che si desidera scansionare (ad esempio, foglio A4 o biglietto da visita) e decidere se scansionare a colori, in bianco e nero o con la scala di grigi. Inoltre, questa app riconosce in maniera automatica i margini del documento inquadrato, però permette anche di modificare gli stessi e riesce a salvare da quanto inquadrato e scattato solo la parte che risulta conforme agli spazi e alla prospettiva.

Si può anche formare un documento in più pagine e poi salvare tutto come file PDF o JPEG.

Tiny Scanner: valutazione finale

App gratuita, ma contiene pubblicità;

Versione per Android: funziona  con Android 4.1 in poi (scarica da Play Store);

Versione per iOS: funziona con iOS 10.0 in poi (scarica da App Store); versione per iPad;

PRO: inquadratura facile e automatico;

CONTRO: nessun aspetto negativo;

Voto finale=8,5

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

error: Il contenuto non può essere copiato, lavoriamo per passione qui, non per soldi.