Probabilmente non c’è mai stato uno smartphone così spifferato come questo diGoogle
Possiamo tranquillamente dire che ormai sappiamo davvero tutto sul nuovo Google Pixel 4°. Infatti, già sapevamo l’aspetto, le specifiche tecniche, la batteria, la fotocamera, sono trapelati perfino gli sfondi ufficiali. Cosa non sapevamo ancora? Bè, il prezzo.
O meglio, non sapevamo i due prezzi di vendita perché Google Pixel 4a sarà proposto in due diversi tagli di memoria. Però, adesso sappiamo pure i prezzi.
Google Pixel 4a: i prezzi
La notizia sui prezzi arriva da Stephen Hall, leaker affidabile, che su Twitter (link fonte a fine articolo) fa sapere di aver avuto informazioni sul fatto che il modello con 128 GB di storage interno dovrebbe essere lanciato negli USA al prezzo di 349 dollari.
“Heard Pixel 4a is going be $349. Source suggests that $349 price will be for 128 GB model.”
Ed è una buona notizia, giacchè a cascata il modello con 64 GB di storage interno avrebbe un prezzo ancora più basso, ovvero 299 dollari. Se questo dovesse essere confermato, vorrebbe dire che Google Pixel 4a sarà venduto a un prezzo mai visto di recente e che potrebbe ulteriormente diminuire nei mesi successivi. Certo, poi, bisogna vedere il prezzo italiano quale sarà, però ci aspettiamo un range di prezzo che vada dai 299€ ai 399€ nella peggiore delle ipotesi. Che, comunque, viste le sue caratteristiche, non sarebbe affatto male. Quindi, andiamo a rivedere le sue specifiche tecniche che, nonostante il prezzo, non sono affatto da telefono economico.
Specifiche tecniche
- OS: Android 10
- display: 5,81″ 2340×1080, 443ppi, refresh rate 60Hz
- piattaforma mobile: Qualcomm Snapdragon 730 con GPU Adreno 618
- RAM: 6GB
- memoria interna: 64GB UFS 2.1
- sensore delle impronte digitali: posteriore
- dual SIM: sì
- connettività: 4G LTE, WiFi 802.11ac, Bluetooth, , USB-C, GPS, Glonass
- fotocamera anteriore: 8MP con stabilizzazione video
- fotocamera posteriore:12MP con flash LED e registrazione video 4K
- batteria: 3.080mAh
- jack da 3,5 mm
- Foro anteriore per la fotocamera