Scopri questi tre trucchi semplici per il tuo iPhone

Impara questi trucchi per il tuo iPhone

Andiamo a conoscere tre funzioni che troviamo in iPhone

Nella complessità degli smartphone moderni, possono esserci alcune funzioni che non tutti gli utenti conoscono. E questo vale anche per gli iPhone di Apple. Quindi, abbiamo preparato una semplice guida che ti parla di tre funzioni davvero facili, per ogni tipo di utente.

I trucchi che ti possono aiutare

Utilizza l’applicazione Metro

Ti è mai successo di dover fare dei lavori in casa? Oppure devi semplicemente acquistare dei mobili nuovi e necessiti di fare delle misure, ma ti accorgi di non avere alcun metro a portata di mano. Non allarmarti, iPhone ha una risposta anche per questo. Infatti, tra le applicazioni che trovi di default all’interno di iPhone c’è anche quella denominata Metro e il suo utilizzo è davvero alla portata di tutti. Del resto, come per tutte le app della mela morsicata.

Infatti, basta cliccare sull’app Metro. Poi, solleva l’iPhone e fallo girare per la stanza, in modo che acquisisca le misure circostanti. Devi continuare a spostare il tuo iPhone finché non appare sull’applicazione un cerchio che contiene un punto al centro.

Adesso devi riuscire ad inquadrare lo schermo del iPhone in modo che il punto esatto in cui dovresti iniziare la misura corrisponda al punto che trovi al centro del cerchio.

Ora clicca su Aggiungi. Devi fare la stessa cosa per definire il punto in cui vorresti terminare la misura, quindi in quel punto devi far corrispondere il punto all’interno del cerchio. E clicca ancora sulla voce Aggiungi. E’ più facile a farlo che a parole.

Monitora la tua salute

Mai che in questo ultimo anno ci siamo accorti di quanto sia importante il tema della salute. Forse non ci hai mai fatto caso, però tra le applicazioni di default ce né una che si chiama Salute. Oltre ad abbinarsi a molti dispositivi elettronici, come braccialetti, smartwatch ecc, che rilevano i dati dal nostro polso e le inviano a Salute, questa app stessa può racchiudere la situazione attuale del tuo stato di salute.

Infatti, puoi aggiungere tu stesso molti dati che ti riguardano. Per farlo, basta aprire l’app e cliccare sulla scheda Riepilogo. In alto a destra trovi il tuo nome, cliccaci sopra. Trovi due sezioni: Dettagli Salute e Cartella Clinica. Nella prima puoi inserire questi dati:

  • nome
  • cognome
  • data di nascita
  • sesso
  • gruppo sanguigno
  • fototipo
  • sedia a rotelle
  • farmaci che influenzano la frequenza cardiaca

 

Invece, alla voce Cartella Clinica puoi inserire tutte quelle informazioni che, in caso di emergenza, i soccorritori farebbero bene a leggere su di te. In merito alla sezione Salute, trovi altre informazioni nella pagina dedicata presente sul sito Apple.

Sfrutta la lente

Non manca davvero nulla all’interno di un iPhone, perché troviamo anche una lente d’ingrandimento.
Per arrivarci, basta andare alle Impostazioni e cliccare sulla voce Accessibilità. Qui trovi la voce Lente di ingrandimento. Basta abilitarla per avere una dimensione maggiore su ogni cosa inquadrerai. Infatti, basta inquadrare con la fotocamera ciò che vuoi ingrandire per vedere che, dentro l’immagine che stai inquadrando, c’è al centro una barra orizzontale. Basta trascinarla a destra o a sinistra per ingrandire o rendere più piccolo l’oggetto.

Hai visto che sono davvero tre funzioni facili e utili? Lasciaci un commento alla fine di questo articolo per farci sapere come ti trovi con queste funzioni.

Per ricevere tante notizie di tecnologia, guide per smartphone e tariffe telefoniche conveniente puoi iscriverti gratis al nostro canale di Telegram. Se questo articolo ti è stato utile ricorda di iscriverti al blog su Google News. Ascolta i nostri podcast sul canale YouTube.

Scopri questi tre trucchi semplici per il tuo iPhone

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here