Conosciamo le migliori applicazioni per smartphone Android che ci permettono di monitorare in tempo reale gli sviluppi a livello globale legati al virus che ci sta cambiando la vita
Da quando l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha ufficialmente definito come “emergenza sanitaria globale” il Coronavirus, ne è passata di acqua sotto i ponti. Nel frattempo siamo entrati nella fase pandemica e abbiamo dovuto abituarci a tutte le restrizioni che hanno modificato il nostro stile di vita. Ancora come allora, abbiamo tutti la necessità di essere informati sugli sviluppi di questa malattia. Scopriamo alcune app per smartphone Android che ci consentono di conoscere in tempo reale il numero dei contagi nel mondo e in quali zone, in modo da poter monitorare il Coronavirus.
Migliori app per monitorare il Coronavirus
- Coronavirus – live map & latest news
- Statistics Coronavirus
- Coronavirus Tracker
- Tracker 2020 Coronavirus
- Coronavirus Alert
Coronavirus – live map & latest news
CV – mappa dal vivo e ultime notizie
Costo: Gratis
La prima app che ti proponiamo in questa guida permette di vedere in quali luoghi, a livello globale, ci sono state le infezioni, conoscere gli sviluppi più recenti, conoscere meglio nel dettaglio la malattia in quanto a sintomi.
Coronavirus Statistics
Anche la seconda app che ti proponiamo ti informa delle casistiche relative al virus che si è sviluppato in Cina e che si sta propagando anche in altri paesi. Rispetto alla precedente app, dà la possibilità di avere tutte le informazioni sul virus in formato ebook, guardare video online e offline, avere aggiornamenti in tempo reale con una mappa regolarmente aggiornata con le località e i paesi in cui sono segnalate ufficialmente le infezioni.
Coronavirus Statistics
Costo: Gratis
Leggi anche l’articolo sulle notifiche di esposizione su Android.
CV Tracker
Coronavirus Tracker
Costo: Gratis
Questa app è, probabilmente, la migliore tra tutte quelle proposte. Semplicemente perché aggiorna in tempo reale i dati ufficiali. Inoltre, perché è collegata direttamente al CSSE (Centro per la Scienza e l’Ingegneria dei Sistemi) presso la John Hopkins University. Quindi ha anche una valenza ufficiale a livello internazionale. Fornisce la stessa tipologia di dati delle altre, cioè il numero dei contagi, delle vittime e le città in cui sono segnalate nuove infezioni.
CV Tracker 2020
Coronavirus Tracker 2020
Costo: Gratis
Questa app fornisce la stessa tipologia di dati, quindi statistiche e numero di persone infette, decedute e ricoveri. Però, fornisce nel dettaglio le zone globali che sono state più colpite dalla malattia con un colore più acceso nelle mappe. Inoltre, contiene una guida su come evitare il contagio e sul modo in cui si può trasmettere, cosa fare in caso di contatto con un malato o nel caso di un vero contatto col virus stesso. Non è un’app ufficiale, ma se non lo avessimo scritto, probabilmente non lo avreste nemmeno notato.
♥ Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, Flipboard, Twitter , Mastodon, Instagram. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.