Le migliori app per monitorare il Coronavirus

Conosciamo le migliori applicazioni per smartphone Android che ci permettono di monitorare in tempo reale gli sviluppi a livello globale legati alla nuova malattia virale

Da quando l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha ufficialmente definito come “emergenza sanitaria globale” il Coronavirus, abbiamo tutti una diversa necessità di essere informati sugli sviluppi di questa malattia. Anche perché, ad oggi e sarà per parecchi mesi, non esiste un vaccino dedicato. Scopriamo alcune app per smartphone Android che ci consentono di conoscere in tempo reale il numero dei contagi nel mondo e in quali zone.

Le migliori app per monitorare il Coronavirus

Migliori app relative al Coronavirus

  • Coronavirus – live map & latest news
  • Statistics Coronavirus
  • Coronavirus Tracker
  • Tracker 2020 Coronavirus
  • Coronavirus Alert

Coronavirus – live map & latest news

CV – mappa dal vivo e ultime notizie

Costo: Gratis

La prima app che ti proponiamo in questa guida permette di vedere in quali luoghi, a livello globale, ci sono state le infezioni, conoscere gli sviluppi più recenti, conoscere meglio nel dettaglio la malattia in quanto a sintomi.

Coronavirus Statistics

Anche la seconda app che ti proponiamo ti informa delle casistiche relative al virus che si è sviluppato in Cina e che si sta propagando anche in altri paesi. Rispetto alla precedente app, dà la possibilità di avere tutte le informazioni sul virus in formato ebook, guardare video online e offline, avere aggiornamenti in tempo reale con una mappa regolarmente aggiornata con le località e i paesi in cui sono segnalate ufficialmente le infezioni.

Coronavirus Statistics

Costo: Gratis

Le migliori app per monitorare il Coronavirus

CV Tracker

Coronavirus Tracker

Costo: Gratis

Questa app è, probabilmente, la migliore tra tutte quelle proposte. Semplicemente perché aggiorna in tempo reale i dati ufficiali. Inoltre, perché è collegata direttamente al CSSE (Centro per la Scienza e l’Ingegneria dei Sistemi) presso la John Hopkins University. Quindi ha anche una valenza ufficiale a livello internazionale. Fornisce la stessa tipologia di dati delle altre, cioè il numero dei contagi, delle vittime e le città in cui sono segnalate nuove infezioni.

CV Tracker 2020

Coronavirus Tracker 2020

Costo: Gratis

Questa app fornisce la stessa tipologia di dati, quindi statistiche e numero di persone infette, decedute e ricoveri. Però, fornisce nel dettaglio le zone globali che sono state più colpite dalla malattia con un colore più acceso nelle mappe. Inoltre, contiene una guida su come evitare il contagio e sul modo in cui si può trasmettere, cosa fare in caso di contatto con un malato o nel caso di un vero contatto col virus stesso. Non è un’app ufficiale, ma se non lo avessimo scritto, probabilmente non lo avreste nemmeno notato.

Appassionato di smartphone e libri, laureato in Chimica, vivo a Padova. Ho pubblicato libri di racconti, un romanzo e un saggio sulla figura di Pasquino. Li trovi nelle migliori librerie, su Amazon, App Store, Google Play Libri e altri store online.

Lascia un commento

error: Content is protected !!
Leggi articolo precedente:
HONOR MagicWatch 2 arriva in Italia: prezzi e versioni

Sbarcano ufficialmente in Italia le varianti dello smartwatch HONOR MagicWatch 2

Chiudi