Seek ti insegna a conoscere le piante

Seek ti insegna a conoscere le piante

Seek è l’applicazione gratuita che ti aiuta a conoscere le piante inquadrandole con lo smartphone.

Capita di imbattersi in situazioni in cui ci si rende conto di quanto le tecnologia sia utile. Se scarichi l’applicazione gratuita Seek, probabilmente, farai lo stesso pensiero. Infatti, questa app ti aiuta ad imparare a conoscere le piante, se magari non sai distinguere una acetosa da un’agrimonia, per esempio. Se stai pensando che non è l’unica a fare questo, perchè le applicazioni che permettono di fotografare fiori e piante per conoscere le caratteristiche sono parecchie, questa le supera.

Infatti, Seek è un’applicazione ufficialmente approvata dal WWF e può venir utilizzata in totale sicurezza anche dai bambini, anche perchè non è obbligatorio eseguire una registrazione, giusto per citarti un aspetto positivo, però non è il solo. Dove Seek eccelle veramente è nella sua capacità a riconoscere e nella sua facilità di utilizzo.

Come utilizzare Seek

La sua semplicità di utilizzo è davvero sbalorditiva. Infatti, ti basterà puntare la fotocamera sulla piante o sul fiore di cui vuoi conoscere le caratteristiche, poi devi spostare lo smartphone come se volesse fare un video al soggetto da più angolazioni.

Mentre fai questo, scorgerai in alto sul display l’indicatore di avanzamento che ti informa della progressione dei dettagli che va via via acquisendo. Arrivato alla fine della procedura di identificazione puoi consultare la scheda relativa a quanto cercato. Si tratta di un’applicazione davvero semplice in tutta la sua utilità. L’aspetto negativo è che può capitare che l’app non riconosca la pianta che stai inquadrando, specialmente se appartiene ad una varietà poco diffusa o con tante specie simili. In questo caso devi aggiungere dei dettagli.

Leggi anche la nostra recensione su questa app similare.

Seek: valutazione finale

Ammettiamolo, nessuna altra applicazione nel suo genere riesce a fare quanto richiesto in una maniera così semplice e divertente. Aggiungiamo che si tratta di un’applicazione completamente gratuita, non sono presenti acquisti in-app ed è disposnibile sia per smartphone Android sia per iOS. Di seguito i link per scaricare Seek e per provarla subito.

VOTO=8

Scarica Seek per Android;

Scarica Seek per iOS;

Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter , MastodonInstagram. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.

Seek ti insegna a conoscere le piante

Articolo precedenteInkhunter, il tattoo per ogni persona
Articolo successivoAbbinare Samsung Watch e Samsung Buds a iPhone
Appassionato di tecnologia da sempre. Mi occupo di notizie, approfondimenti e guide dedicate al mondo Android e della tecnologia in generale. Mi piace la musica, amo anche il cinema e le serie TV. Ho scoperto Android con gli smartphone Nexus di Google, ma ho utilizzato anche iPhone per anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui