HelloTalk ti fa imparare le lingue in modo originale

Se vorresti imparare una lingua straniera ma non hai tempo o voglia di affidarti ad un corso di lingue, l’app HelloTalk lo fa in modo davvero originale.

HelloTalk è un’app, disponibile sia per smartphone Android che per iPhone e iPad, che fa una cosa sola, ma la fa bene: aiutarti ad imparare una lingua estera. Non è semplice imparare una lingua nuova e diversa dalla nostra, specialmente se si tratta di lingue grammaticalmente lontane, come ad esempio il russo o il cinese. HelloTalk fa un’operazione semplice, ma molto utile. Infatti, non fa altro che mettere in contatto l’utente con un altro utente di madrelingua della lingua che ci interessa conoscere. Questo permette a uno di insegnare la lingua ma, allo stesso tempo, consente ad entrambi di imparare la lingua dell’altro.

Per fare questo, la procedura è molto semplice. Basta controllare tra i vari profili degli utenti, provvisti anche di fotografie, e scegliere quello che si preferisce. Inoltre, nel caso in cui i due utenti proprio non si capiscano affatto, c’è la possibilità di richiamare un assistente che integra un traduttore.

Certo, per non trovarsi subito avolti dalla nebbia per aver scelto una lingua molto diversa dalla nostra, il consiglio è quello di scegliere una lingua neo-latina, nel cso di un italiano. Si può anche scambiarsi messaggi vocali, come si fa abitualmente con un’app come Telegram o Whatsapp.

HelloTalk permette di scegliere tra più di 100 lingue differenti, in modo che l’utente scelga ciò che preferisce, in totale libertà. App da provare sicuramente, non ha nemmeno aspetti negativi, se non che, a volte, il sistema è un pò lento.

HelloTalk: valutazione finale

App gratuita;

Versione per Android: scarica da Play Store; richiede almeno Android 4.4;

Versione per iOS: scarica da App Store; richiede almeno iOS 9.0;

PRO

  • soluzione originale per imparare una lingua;
  • database con più di 100 lingue a disposizione;

CONTRO

  • in certi casi si rallenta un pò;

VOTO=7

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here