Impara le lingue con l’app LearnMatch

Impara le lingue con l'app LearnMatch

Se le lingue sono sempre state una materia difficile per te, ti aiuta questa applicazione

Già il nome con il quale è stata denominata questa applicazione dovrebbe far capire il suo scopo. Infatti, l’app si chiama LearnMatch che, appunto dall’inglese, significa Gara di Apprendimento.

Come dicevano i latini nomen omen e, infatti, nel nome sta il suo scopo, che è quello di farti migliorare la conoscenza di una determinata lingua. Come? Con delle vere gare di apprendimento con persone sparse in vari paesi del mondo e che hanno all’incirca lo stesso livello di conoscenza che hai tu.

Le lingue a disposizione non sono tante, anzi, perchè sono quelle classiche, cioè:

  • Inglese
  • Tedesco;
  • Spagnolo;
  • Francese;
  • Portoghese;

Come funzione l’app LearnMatch

La prima cosa da fare, dopo aver scaricato l’applicazione, è quella di registrarsi. Dopodichè, l’utente può scegliere la lingua che preferisce. I livelli disponibili sono solamente due, cioè Principiante e Avanzato, però non si tratta della solita applicazione di lingue.

Infatti, LearnMatch non ti rifila le solite noiose lezioni di grammatica, ma vuole metterti alla prova con forme verbali e con vocaboli. Quindi, per non restare subito indietro rispetto alle persone che accettano la sfida dentro all’app, il consiglio è quello di iniziare concentrandosi esclusivamente sui vocaboli. Ci sono centinaia di vocaboli disponibili, per i quali è fornita sia la traduzione sia la registrazione, utile per apprendere gli accenti e la pronuncia.

Una volta che si è arrivati ad un buon livello di conoscenza di parole, ci si può lanciare nella sfida più agguerrita.

Come funzionano le sfide

Se si decide di passare alle sfide dirette, l’utente viene abbinato ad un’altra persona casualmente, poi l’applicazione propone ad entrambi delle traduzioni o delle costruzioni di frasi e i due sfidanti devono indovinare la corretta forma o traduzione, tra quelle proposte, l’uno più velocemente dell’altro.

Dopo qualche gara, si viene direttamente inclusi in una classifica. Sta all’utente migliorare di volta in volta per scalare le posizione della classifica di LEarnMatch.

LearnMatch: valutazione finale

L’app è disponibile sia per Android sia per iOS, è completamente gratuita e fa quello che promette. Nella sua originalità è un pò diversa da app che promettono l’apprendimento delle lingue e lo stesso meccanismo regala un pò di divertimento. Di seguito i link per scaricare l’app. Invece, se fossero necessarie altre informazioni, è disponibile il sito web ufficiale.

Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter , MastodonInstagramPagina Facebook e canale WhatsApp.

Impara le lingue con l'app LearnMatch

Articolo precedenteEvento Waze 2020: molte novità in arrivo
Articolo successivoTrucchi Whatsapp: inserire in Home i collegamenti rapidi
Mapu ha fondato questo blog nel 2019, dopo aver collaborato con altri blog. Negli anni precedenti aveva pubblicato cinque libri, tra raccolte di racconti, saggi e romanzi. I libri che ha pubblicato sono disponibili in versione digitale su Amazon, Google Play Libri e Apple Books, mentre in edizione cartacea sono tutti editi da Prospettiva Editrice e in vendita sia su Amazon che sul sito dell'editore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui