Home Novità Hi-tech e nuove tecnologie Auricolari JBL Wave 300TWS true wireless esaltano il suono

Auricolari JBL Wave 300TWS true wireless esaltano il suono

JBL Wave 300TWS: auricolari true wireless che esaltano il suono

La nostra recensione degli auricolari true wireless che promettono un suono di ottima qualità e un’autonomia da considerare.

Nel mercato troviamo tantissimi modelli differenti di auricolari. Tutti promettono prestazioni strabilianti, ma quanti davvero mantengono le promesse. Abbiamo provato anche gli auricolari JBL Wave 300TWS che ci sono sembrati davvero ottimi auricolari true wireless, caratterizzati da un suono cristallino e bassi corposi ad un prezzo tutto sommato accettabile. Però, ci hanno convinto sotto ogni aspetto? Leggi la nostra recensione per sapere tutto.

Auricolari JBS Wave 300TWS: la recensione

La confezione

Iniziamo, come di consueto, dalla confezione dove troviamo la manualistica che ci aspettiamo con le istruzioni veloci. Oltre agli auricolari, troviamo anche un cavo arancione che serve per collegare il prodotto alla presa a muro, attaccandolo alla  porta USB type-C posizionata nella parte inferiore della cover, però troviamo anche tantissimi gommini adattabili ad ogni padiglione auricolare. E questo ci ha sorpreso positivamente, considerando che, ormai, nelle confezioni di prodotti tecnologici, troviamo il minimo indispensabile.

JBL Wave 300TWS: auricolari true wireless che esaltano il suono

Ergonomia

La custodia di ricarica ci ha lasciato un pò perplessi, perchè è leggermente più pesante e sicuramente più grande di altre custodie che troviamo sul mercato. Comunque, ci si fa l’abitudine dopo un paio di giorni. All’interno ecco gli auricolari JBL Wave 300TWS. Non dimentichiamo che dentro la custodia di ricarica troviamo un piccolo pulsante fisico che ci serve per l’accoppiamento, ed il led di notifica per la ricarica e la connessione allo smartphone.

JBL Wave 300TWS: auricolari true wireless che esaltano il suono

Passando all’aspetto ergonomico, l’indossabilità è ottima. Infatti, si inseriscono perfettamente all’interno delle orecchie. Inoltre, aspetto che a noi interessava molto, restano anche ben saldi, pure durante la corsa. Al contrario delle Beats Studio Buds che continuavano a caderci durante la corsa (le abbiamo recensite in questo articolo).

Hardware e funzionalità

Il volume massimo garantito è pari a 93 decibel, e questi auricolari permettono di connettersi a qualsiasi smartphone/tablet/notebook, grazie alla connettività bluetooth 5.2. La riproduzione audio è davvero ottima, dove gli alti sono puliti e i bassi buoni, qualità che ce le hanno fatto apprezzare molto di più di altri modelli provati.

Al di là di tutto, abbiamo apprezzato molto l’integrazione con gli assistenti vocali Amazon Alexa Google Assistant, integrazione che permette di controllare la riproduzione con la voce, funzione molto utile se si sta camminando o correndo.

L’autonomia dichiarata dall’azienda è pari a 20 ore, dato un pò troppo ottimistico. Tuttavia noi siamo arrivati a 16 ore di utilizzo, dato davvero da tenere a mente perchè tra i migliori del settore.

Per chi volesse si può utilizzare anche un’applicazione dedicata che è la JBL Headphones. In ogni caso, l’app è utile per chi preferisce definire i controlli gestuali, come personalizzare gli swipe per alzare il volume, fare tap per mettere in pausa il brano o un doppio tap per il brano successivo, attivare la modalità Talk True o Ambient Aware.

Gli auricolari JBL Wave 300TWS sono certificati IPX2, quindi sono resistenti all’acqua, ma non alla polvere.

Leggi la nostra recensione delle Beats Powerbeats Pro.

Compatibilità, prezzi e disponibilità

Gli auricolari JBL Wave 300TWS sono compatibili sia con dispositivi Android che Apple. Perciò, anche chi utilizza un iPhone non ha problemi. Gli auricolari JBL Wave 300TWS sono in vendita su Amazon a 70€, disponibili in quattro colori differenti. Trovi il link al prodotto a fine articolo.

JBL Wave 300TWS: conclusioni

In conclusione gli auricolari JBL Wave 300TWS sono ottime cuffiette true wireless. Infatti, sono in grado di differenziarsi da altri prodotti della concorrenza grazie ad una qualità audio superiore alla media, con un’ottima riproduzione di alti bassi, ma sopratutto una ergonomia oltre le nostre aspettative. Sono assolutamente consigliate, considerando poi che il prezzo è alla portata di tutti. Il solo difetto a cui bisogna un pò fare l’abitudine riguarda l’ingombro della custodia di ricarica.

Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter o Instagram. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.

Cerchi altri auricolari? Leggi le nostre recensioni degli OPPO Enco X.

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui