Impara a programmare con Mimo

App Mimo

Se il tuo desiderio è quello di imparare le basi della programmazione per poter realizzare applicazioni, giochi o altro, questa è l’app che fa per te

Secondo recenti statistiche, arriva a più di due miliardi di persone il numero di chi, nel mondo, sta imparando differenti linguaggi di programmazione. Purtroppo, noi italiani non rientriamo in questa graduatoria. Però, se tu sei tra le persone che, al di là delle statistiche, vorrebbero imparare le nozioni basilari della programmazione, ti presentiamo Mimo.

Cosa è Mimo

La prima obiezione che ci farai è dire che nel Play Store ci sono tantissime applicazioni che si occupano di programmazione e hai ragione. Quindi, perchè Mimo? andiamo per ordine.

Innanzitutto, tutte le applicazioni simili sono in inglese, come è logico che sia, perchè l’inglese è la lingua ufficiale della programmazione. Però, in genere, le app simili offrono gratuitamente solamente una conoscenza basilare del linguaggio di programmazione, mentre per il resto viene chiesto all’utente un esborso.

ecco che Mimo è un’app differente, perchè ti permette di raggiungere un livello di conoscenza di HTML più avanzato, rispetto alle altre applicazioni, oltretutto senza dover tirare fuori un centesimo, perchè è tutto gratuito per il livello base – intermedio.

Invece, se desideri il livello avanzato puoi scegliere di passare alla versione Pro che ha un costo di 60 euro all’anno e consente di approfondire in maniera più dettagliata e specifica la programmazione.

L’app aiuta a imparare numerosi linguaggi. Ad esempio, Swift, HTML, PHP, Java, Git, JavaScript, CSS e altri. L’app ha una grafica davvero molto semplice che guida l’utente verso gli obiettivi quotidiani. Inoltre, proseguendo con le lezioni si collezionano dei badge.

Impara a programmare con Mimo

Mimo: valutazione finale

L’applicazione è disponibile sia per Android sia per iOS ed è gratuito per il livello base e intermedio, mentre per quello avanzato ha un costo di 60 euro nella versione Pro. L’app è fatta bene, semplice nella sua complessità che la rende alla portata di tutti quelli che vogliono avvicinarsi al mondo della programmazione senza sapere nulla. Ha un peso di circa 119 MB.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui