App: con Jobby metti a frutto la tua esperienza

Se stai cercando un’app originale o un modo per fa fruttare ciò che sai fare meglio, ecco Jobby, un’applicazione che può fare al caso tuo.

L’applicazione di cui vogliamo parlare oggi si chiama Jobby e ti offre un valido aiuto se hai delle competenze. Come, ti starai chiedendo e la domanda è lecita. Scopriamo questa app così particolare.

Jobby, come detto, è un’app davvero particolare, perché mette in contatto chi cerca un artigiano o, comunque, una persona che sappia fare un determinato compito o lavoro in casa con chi riesce davvero a svolgere questo lavoro in casa. Quante volte ti sarà capitato di dover chiamare un tappezzista o un giardiniere o altre persone per svolgere dei lavori in casa che tu stesso non sai fare. In questo incrocio di domanda e di offerta trova il suo senso Jobby.

Se vai al link sotto e scarichi questa app, ti verrà subito chiesto se sei lì per cercare un aiuto oppure per offrirlo. Nel secondo caso, se ti registri per dare un contributo, devi compilare un profilo con alcune informazioni utili e indispensabili per dimostrare che, effettivamente, hai delle competenze. Ci sono, comunque, delle limitazioni perchè non puoi svolgere lavori rischiosi come quello dell’idraulico o dell’elettricista, ma nulla vieta che tu possa trovare una persona che possa posare il tuo pavimento nel bagno nuovo o chi sappia riparare la tappezzeria in una stanza.

Come in tutte le app simili, una volta terminato il lavoro l’utente che lo ha richiesto potrà dare un giudizio sul lavoro svolto. Ne consegue che chi effettua il lavoro viene valutato su ogni operazione svolta e il punteggio influirà sulla facilità di trovare altri lavori in futuro. Un aspetto negativo di questa applicazione è che, una volta svolto un lavoro, una parte di quanto guadagnato va lasciata anche a Jobby.

Jobby: valutazione finale

L’idea che sta alla base di questa app è carina e utile, non c’è che dire. Se stai restaurando la tua casa o il tuo appartamento, puoi certamente affidarti a questa applicazione.

PRO

  • Carina l’idea di mettere in contatto chi cerca una riparazione e chi la offre;

CONTRO

  • Le commissioni sono un pò alte;

Scarica Jobby dal Play Store

Scarica Jobby da App Store

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here