Conosciamo un’app molto utile per programmare le attività di studio: Assistente di studio.
È iniziato l’anno scolastico per tutti gli studenti, con nuovi orari e magari anche con nuovi professori. Oltre che con nuovi compiti e pagine da studiare. Andiamo a parlarvi di Assistente di studio, un’app che ha uno scopo solo, ma lo fa bene. Infatti questa applicazione consente di pianificare e di gestire tutti gli aspetti legati allo studio, grazie a funzioni molto utili? Un esempio? Si può caricare l’orario settimanale delle lezioni, in modo da avere a portata di mano le materie, giorno per giorno. Oppure, nella sezione denominata Compiti, si possono annotare gli esercizi o le pagine che bisogna studiare o preparare per un certo giorno.
Inoltre, è provvista di un cronometro che avvisa lo studente di quanto tempo manca per la fine della lezione o per la fine dello studio pianificato. La sezione denominata Appunti contiene alcuni concetti di base di certe materie, come la matematica, la geografia o l’inglese, che si possono consultare al volo all’occorrenza. Invece, la sezione denominata Libri consente di meorizzare tutti i titoli dei libri di testo che bisogna utilizzare durante l’anno scolastico.
Infine, c’è anche lo spazio per salvare delle note o per memorizzare dei contatti. Assistente di Studio è un’app disponibile gratuitamente sul Play Store per smartphone Android, non è stata sviluppata per dispositivi iOS.
Assistente di Studio: valutazione finale
App gratuita;
Versione per Android: scarica da Play Store; richiede almeno Android 4.2
PRO
- App completa;
- App chiara;
CONTRO
- Contiene pubblicità;
- Le traduzioni a volte sono poco precise;
Voto=8,0