Zones: un approccio funzionale per le tue cose da fare

Zones: un approccio funzionale per le tue cose da fare

Questa app organizza la tua quotidianità in modo davvero semplice e funzionale

Se stai pensando che questo articolo tratti dell’ennesima app sulle liste di cose da fare, hai ragione. Però, se te ne parlo un motivo ci sarà. In fondo, troviamo tantissime applicazioni dedicate all’organizzazione dei lavori e delle cose da fare. Un pò dipende dal fatto che i moderni dispositivi si prestano benissimo a ricordarci cosa e come dobbiamo fare domani una cosa, d’altro canto ognuno di noi fa le cose a modo suo. Quindi, trovare un’app che vada bene a tutti è impossibile.

Organizza le tue attività con Zones

Cosa ha di diverso Zones

Se le altre app di questo genere hanno adottato ognuno un suo metodo organizzativo, non è da meno Zones, applicazione disponibile solamente per iOS, quindi solo per il tuo iPhone e iPad. L’approccio di questa applicazione è la suddivisione delle attività in zone. Che significa? Gli sviluppatori hanno pensato di suddividere le attività in base all’area di interesse, ad esempio, lavoro, hobby, vita affettiva. A loro volta, ogni zona può essere ampliata introducendo nuove zone, ognuna delle quali può anche essere personalizzata.

Questo approccio rende alle attività l’ambito effettivo a cui appartengono, ma rende più immediata la loro valutazione e anche la loro ricerca. Le attività possono essere strutturate in modo da contenere compiti secondari e possono essere classificate in base alla difficoltà stimata per la loro risoluzione.

Ogni attività può anche avere promemoria e il supporto vocale, oltre alla sincronizzazione con il proprio account iCloud.

Zones: un approccio funzionale per le tue cose da fare

Ti stai domandando che difetti abbia l’app? Può capitare che un’attività che hai spostato da una zona all’altra compaia di nuovo dopo qualche giorno nella zona originaria e questo è un pò fastidioso, perchè ti tocca eliminarla manualmente. Ma non è detto che questo bug sparisca con il prossimo aggiornamento.

Valutazione finale

Zone è acquistabile al prezzo di 3,99 euro una sola volta ed è disponibile solamente per iOS e per MacOS.

Se ti stai domandando perchè ti ho proposto stavolta un’app a pagamento, ti rispondo che non c’è scritto da nessuna parte che un’app gratuita sia sempre e comunque migliore di una a pagamento. Inoltre, Zones offre un approccio così diverso e particolare che merita davvero di essere provata. Permette la sincronizzazione con tutti i tuoi dispositivi Apple, è compatibile con i widget e ha anche la modalità scura. Vedrai che la sua efficenza ti piacerà. Trovi i link per scaricare Zones direttamente da questa pagina ufficiale.

PRO

  • Approccio completamente diverso da app simili;
  • Dark mode e compatibilità con i widget;
  • Sincronizzazione con dispositivi Apple;

CONTRO

  • Manca la versione per Android;
  • Il prezzo è leggermente alto;

♥ Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui