Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G9 alza la qualità delle pulizie

Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G9 alza la qualità delle pulizie

Se ci fosse ancora bisogno di una conferma sulla qualità dei prodotti Xiaomi, ecco un ottimo esempio: Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G9, l’aspirapolvere wireless.

Xiaomi è diventato un brand conosciuto da moltissime persone anche in Italia, grazie ai suoi smartphone Android con i quali è riuscita a conquistare la fiducia dei clienti. Per, Xiaomi non è solo questo, nel senso che non produce solamente telefoni, ma anche altri accessori e prodotti che non sono strettamente legati alla telefonia. 

Ne è un esempio l’aspirapolvere wireless Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G9 che riesce a combinare un prezzo interessante con specifiche tecniche essenziali. Scopriamo tutte le sue qualità nella nostra recensione.

Abbiamo testato l’aspirapolvere senza fili Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G9

Design

Lo Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G9 è un aspirapolvere wireless che concentra su di sé il concetto di minimalismo. Infatti, il suo design è essenziale, con una struttura in plastica di colore bianco. Nella parte superiore trova alloggiamento la batteria removibile. Questo prodotto di Xiaomi per la pulizia non conosce nemmeno il peso, perchè è leggero e ha dimensioni compatte. In questo modo non occupa troppo spazio neanche quando è fermo.

La sua ricarica avviene quando l’aspirapolvere è inserito alla base, insieme alla sua batteria ricaricabile. Il suo minimalismo si vede anche  per l’assenza di un display sulla parte superiore. Qui, infatti, c’è solamente il pulsante di accensione, oltre alla scelta tra tre potenze disponibili. Non dimentichiamo che nella confezione troviamo anche alcuni utili accessori.

Perciò, nella confezione troviamo l’aspirapolvere, il tubo in alluminio, la spazzola, una seconda spazzola a rullo, una terza spazzola per i tessuti, una batteria e la base di ricarica. Non è tutto, perchè nella confezione troviamo anche una bocchetta per le fessure e un’altra adatta per i materiali imbottiti.

Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G9 alza la qualità delle pulizie

Come e quanto pulisce l’aspirapolvere senza fili Xiaomi

Lo Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G9 è mosso da un motore brushless da 400W, che ha una potenza di aspirazione di 120AW. Mentre pulisce, aspira lo sporco e lo porta dentro il contenitore.

E’ provvisto anche di un filtro che riesce a fermare il 99.97% delle particelle che abbiano uno spesso re minimo di 0.3 micron.

Se ti stai domandando se e quanto sia rumoroso mentre pulisce, lo Xiaomi Mi G9 arriva fino a 68 dB di rumorosità che è una via di mezzo, né troppo silenzioso né tanto rumoroso.

Si tratta di un prodotto che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, pulisce bene senza lasciare sporco in giro.

Autonomia

Il difetto di ogni dispositivo mobile è la sua autonomia. L’aspirapolvere Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G9 ha addirittura 7 batterie da 2.500 mAh al suo interno. Significa che a massima potenza ha un’autonomia di circa 10 minuti mentre per avere una ricarica completa con la presa di corrente standard sono necessarie 3 ore e 30 minuti. 

Valutazione finale di Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G9 secondo il team Whatstech

Come ci ha abituati Xiaomi, anche il suo aspirapolvere mira all’essenziale, senza rinunce per l’utente. Quindi, si tratta di un ottimo prodotto pensato per chi cerca un aspirapolvere senza fili puntando sul risparmio. Anche se ha un prezzo contenuto, garantisce una dotazione completa e buone caratteristiche. 

Il prezzo è di circa 180€, un prezzo più che buono per un prodotto di cui non ti pentirai. E’ in vendita sullo store di AliExpress, disponibile a questa pagina e presente nei magazzini di Francia, Spagna e Polonia.

Per non perdere i nostri articoli puoi seguirci sul nostro canale Telegram, su Google News o sul canale YouTube. Non esitare a condividere le tue opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G9 alza la qualità delle pulizie

Articolo precedenteRimuovi il messaggio Non Sono un Robot dalla Ricerca su Google
Articolo successivoCon Focos Live registri su iPhone video da professionista
Appassionato di tecnologia da sempre. Mi occupo di notizie, approfondimenti e guide dedicate al mondo Android e della tecnologia in generale. Mi piace la musica, amo anche il cinema e le serie TV. Ho scoperto Android con gli smartphone Nexus di Google, ma ho utilizzato anche iPhone per anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui