Xiaomi comunica i modelli che riceveranno Android 10

Xiaomi comunica i modelli che riceveranno Android 10

Comunicazione ufficiale da Xiaomi sugli smartphone che saranno aggiornati alla nuova release di Android

La società cinese Xiaomi, attraverso un semplice post sul suo forum, ha comunicato nei giorni scorsi i modelli di smartphone compatibili con l’aggiornamento ad Android Q. E anche a MIUI 11, di conseguenza, fornendo anche delle tempistiche sul rilascio.

Cosa ha comunicato Xiaomi sul rilascio di Android 10

Nella parte bassa della lista troviamo i modelli Redmi Note 7 e Redmi Note 7 Pro perché riceveranno l’aggiornamento ad Android 10 nel corso del primo trimestre dell’anno prossimo. Indicativamente tra gennaio e marzo 2020.

Leggi anche l’articolo su Xiaomi Mi Note 10 Lite.

Xiaomi comunica i modelli che riceveranno Android 10

Invece, per gli altri dieci modelli riceveranno Android 10 entro la fine di questo anno, diciamo tra  ottobre e dicembre  2019. Ecco quali sono i modelli più fortunati:

  • Xiaomi Mi 9
  • Redmi K20 Pro
  •  Xiaomi Mi 8
  • Mi 8 Screen Fingerprint Edition
  • Mi 8 Explorer Edition
  • Xiaomi Mi Mix 2S
  • Mi Mix 3
  • Xiaomi Mi 9T
  • Mi 9 SE.

I dieci modelli indicati qui sopra riceveranno il nuovo firmware Android 10 nei prossimi mesi. Insieme Miui 11 che è la personalizzazione della società stessa su base Android. Esattamente come fa Samsung per i suoi modelli di smartphone. Però, non è da escludere che la società cinese decida di aggiornare la lista introducendo anche qualche altro modello di smartphone, oltre a questi. Chi non vuole tempi di attesa così lunghi nel rilascio di firmware Android (perchè stesso discorso vale per Samsung e per tutte le aziende che modificano il firmware Android per adattarlo ai propri smartphone), può comunque acquistare i modelli Pixel di Google e ricevere gli aggiornamenti appena vengono rilasciati, in versione stock.

Fonte

Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter , MastodonInstagramPagina Facebook e canale WhatsApp.

 

Articolo precedenteLe app iOS in Offerta per il 16 Giugno
Articolo successivoLimitare il calo della batteria su iPhone con iOS11
Mapu ha fondato questo blog nel 2019, dopo aver collaborato con altri blog. Negli anni precedenti aveva pubblicato cinque libri, tra raccolte di racconti, saggi e romanzi. I libri che ha pubblicato sono disponibili in versione digitale su Amazon, Google Play Libri e Apple Books, mentre in edizione cartacea sono tutti editi da Prospettiva Editrice e in vendita sia su Amazon che sul sito dell'editore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui