Wikihow è l’app che ti offre 160.000 soluzioni

L’app Wikihow entra di diritto nella serie delle applicazioni davvero utili, leggi la nostra recensione per capire il motivo.

Esistono tantissime tipologie diverse di applicazioni, molte sono semplicemente un passatempo, ma altre hanno lo scopo di offrire un servizio o un’utilità. L’app di cui parliamo in questo articolo si chiama Wikihow e non è altro che una guida illustrata che ti aiuta a risolvere una cosa come 160.000 problemi.

Ad esempio, stai guidando e si buca una gomma della tua autovettura? Hai due strade: o chiami l’assistenza o la cambi tu. Se non sai come fare, ti viene in soccorso appunto Wikihow. L’app nasce nel 2005 come semplice sito internet di un’associazione di volontari che ha l’intento di costruire un grandissimo insieme di guide pratiche a problemi comuni, con schemi, linguaggi, illustrazioni in modo da essere comprese da chiunque.

Le guide sono realizzate in ben diciotto lingue e si consultano benissimo anche da smartphone, dispositivo che ogni persona ha ormai con sé. Inoltre, c’è anche la barra di ricerca per trovare la guida di cui si ha bisogno, attraverso una parola chiave. Ad esempio, se inseriamo nella barra la parola Gomma, il risultato che si ottiene è:

  • Guida per cambiare una gomma in 14 minuti;
  • Tre modi per gonfiare le gomme della bicicletta;

Ma non solo, perché il risultato restituisce anche:

  • Come fare un palloncino con la gomma da masticare;
  • Come pulire gli stivali in gomma;
  • Come rimuovere una gomma da masticare;

Wikihow è l'app che ti offre 160.000 soluzioni

Wikihow: valutazione finale

L’app di Wikihow è gratuita e disponibile sia per smartphone Android sia per smartphone iOS. Davvero utilissima, sfido chiunque a cercare una soluzione ad un problema e a non trovarlo nell’immenso database di Wikihow.

PRO

  • Migliaia di guide semplici per tutti;

CONTRO

  • Consultabile da smartphone solo se c’è una connessione dati;

VOTO= 10

Scarica Wikihow per smartphone Android;

Scarica Wikihow per smartphone iOS;

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here