Un semplice widget per iPhone per l’estate

Come migliorare FaceID su iPhone

Se di solito durante l’estate utilizzi gli occhiali da sole e possiedi un iPhone, questo widget è per te.

Se possiedi un modello di iPhone tra i più recenti, ad esempio della serie 12 o da iPhone X in poi, può capitare che lo sblocco indossando gli occhiali da sole abbia qualche problema. In questo articolo ti spiego come far funzionare meglio Face ID quando indossi gli occhiali da sole.

Come migliorare FaceID in estate

Per impostazione predefinita, ogni iPhone con FaceID cerca di capire se l’utente ha necessità in quel momento di sbloccare lo smartphone o se sta solamente guardando in quella direzione, in modo da sbloccare l’iPhone solo quando gli occhi sono aperti e stanno guardando il display.

Quindi, il problema si crea quando indossi gli occhiali da sole, perché in quel momento Face ID non può vedere gli occhi.

Fatta questa premessa, Apple ha ugualmente inserito la possibilità di disabilitare questa impostazione, considerando che un utente può avere limitazioni  limitazioni fisiche o alla vista o può, comunque, non tollerare questa cosa, mentre indossa gli occhiali da sole. Perciò, vediamo come disabilitare questa funzione.

Disabilita lo sblocco attraverso FaceID su iPhone

Il percorso è davvero semplice come, del resto, ogni cosa su iPhone. Basta andare su Impostazioni > Accessibilità > Face ID e rilevamento sguardo .

Un semplice widget per iPhone per l’estate

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A questo punto vedrai un pulsante denominato Richiedi di guardare verso  Face ID.

Un semplice widget per iPhone per l’estate

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per poter disabilitare questa impostazione basta premere il pulsante verde verso sinistra e inserire il tuo codice. Dopo aver disabilitato questa impostazione, vedrai che sbloccare il tuo iPhone mentre indossi gli occhiali da sole diventa molto più semplice.

Però, devi anche ricordare che l’impostazione che hai appena disabilitato rappresentava un ulteriore livello di sicurezza.

Per ricevere tante notizie di tecnologia, guide per smartphone e tariffe telefoniche convenienti puoi iscriverti gratis al nostro canale di Telegram. Se questo articolo ti è stato utile ricorda di accedere su Google News e mettere il blog tra i preferiti per leggere  ogni nuovo articolo. Ascolta i nostri podcast sul canale YouTube.

Fonte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here