Widget gratuiti più utili da avere nella Home Android

Widget gratuiti più utili da avere nella Home Android

Scopriamo come personalizzare la Home del dispositivo Android attraverso dieci widget gratuiti

Senza dubbio, la personalizzazione è uno degli aspetti che interessano di più gli utenti Android. Un giorno puoi modificare il widget per le previsioni meteo o l’orario o altro, a scelta. In questo articolo te ne consigliamo nove, tra quelli che abbiamo provato su smartphone Android.

I widget più interessanti per Android

Another Widget

Questo è il consiglio più semplice, perché questa app arriva di default con Android attraverso l’applicazione Google. Lo avrai magari visto, senza sapere il nome. E’ quello che ti riepiloga la giornata con alcune informazioni utili, come il traffico, gli appuntamenti o il meteo.

Overdrop

Overdrop  è un’applicazione meteo. La differenza rispetto ad app simili è che prende le informazioni da più servizi, ad esempio DarkSky, AccuWeather e WeatherBit. Ti fa vedere la previsione meteo per il giorno stesso e le previsioni per i successivi 7 giorni. C’è anche una versione a pagamento che include 50 widget in differenti stili.

Chronus

Chronus include varie funzioni, sia gratuite che a pagamento. Ad esempio, nella versione gratuita troviamo l’Orologio, la Sveglia, le Notizie e le Previsioni Meteo. Invece, la versione a pagamento include anche Finanza, Calendario, Feedly, Twitter, Reddit, Microsoft Exchange, Evernote, Todoist e Google Fit. Un altro aspetto positivo è che l’utente può personalizzare i widget, sia nella Home che nella schermata di blocco.

Month

Month è semplicemente un calendario, ma la sua peculiarità è che può essere personalizzato scegliendo tra 80 temi. Il calendario fa vedere gli eventi, i compleanni e la lista degli appuntamenti ed è anche compatibile con Google Calendar.

TickTick

Invece, TickTick aiuta a gestire la propria produttività, con l’organizzazione del lavoro, le scadenze e include 9 funzioni che mostrano tutti gli impegni. Per l’utente super impegnato.

Battery Widget Reborn

Molto utile questa applicazione perché ti aiuta a controllare lo stato della batteria del dispositivo. Mostra un piccolo cerchio in alto sulla schermata Home e l’utente può scegliere se vedere la percentuale di batteria attuale o il tempo di autonomia che resta. Basta cliccarci sopra per avere accesso ad alcune statistiche aggiuntive che possono aiutare ulteriormente.

Flashlight Widget

Questo suggerimento si occupa della torcia. Flashlight Widget  occupa solo 30kb e non contiene pubblicità. Basta toccare il widget sulla Home per accendere la torcia, più pratico che a far scendere il tool con tutti i comandi rapidi.

Speed Dial Widget

Questo widget racchiude una piccola schermata dedicata ai contatti rapidi che si installa nella Home. Basta toccare uno dei contatti presenti per far partire un’azione a scelta tra: telefonata, SMS, messaggio WhatsApp, chiamata WhatsApp, chiamata Skype, messaggio Facebook Messenger, videochiamata Google Duo. Si può scegliere un’azione uguale per tutti o impostarne una per ogni contatto.

Flipboard

Flipboard non può mancare sul tuo dispositivo. Se non lo conosci, è un servizio che mostra le notizie della giornata in base agli interessi dell’utente. Nato in origine come widget per iPhone, ha ampliato il suo raggio. Fa ciò che fa anche Google News, ma in modo un po’ più professionale.

Se questo articolo ti è stato utile, faccelo sapere con un commento qui sotto.

Widget gratuiti più utili da avere nella Home Android

Articolo precedenteScopri le funzioni nascoste di iOS 14 per utilizzare iPhone
Articolo successivoOrganizza le tue giornate con le app giuste
Appassionato di tecnologia da sempre. Mi occupo di notizie, approfondimenti e guide dedicate al mondo Android e della tecnologia in generale. Mi piace la musica, amo anche il cinema e le serie TV. Ho scoperto Android con gli smartphone Nexus di Google, ma ho utilizzato anche iPhone per anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui