WhatsApp Stanza: come utilizzare la nuova funzione

Stanza WhatsApp: cos'è e a cosa serve questa funzione

Scopri come poter usare la nuova funzione introdotta su WhatsApp

Aria di novità per WhatsApp, l’applicazione di proprietà di Facebook più utilizzata al mondo per i messaggi. Recentemente è stata introdotta una nuova funzionalità denominata “stanza”. A cosa serve? La nuova funzionalità consente agli utenti di effettuare videochiamate con un numero di persone maggiore, cioè fino a 50 utenti collegati insieme. Ma adesso entriamo nei dettagli.

Cosa è una Stanza nell’app

La stanza di WhatsApp non è stata pubblicizzata come potresti pensare ed è per questo che te ne parliamo. Ad ogni modo, per quanto è stato finora comunicato dall’azienda è una funzione che può essere molto utile per fare videochiamate di gruppo fino a 50 persone contemporaneamente.

In questo modo viene oltrepassato quello che era il limite precedente sul numero di utenti consentiti, che era di appena 8 persone collegate. Ora vediamo come accedere a Facebook Rooms. Hai letto bene, perché ormai WhatsApp è collegata strettamente con l’applicazione della casa madre Facebook e per utilizzare la ‘stanza’ bisogna necessariamente avere attivo un account Facebook.

Per poter accedere a Facebook Rooms, l’utente deve avere un “link” che gli permette di accedere alla videochiamata. Inoltre, come detto, deve avere o un account Facebook o almeno l’app di Messenger.

Leggi anche il nostro confronto tra WhatsApp e Telegram.

Come utilizzare le stanze

Esistono due modalità diverse per poter accedere e utilizzare la nuova funzione.

La prima consiste nell’aprire WhatsApp, poi premere sulla voce “Chiamate” e cliccare sull’icona che vedi in basso a destra sullo schermo, quella che ha la forma di una videocamera.

Il secondo metodo, più immediato, consiste nell’aprire una conversazione e poi cliccare sull’icona Allega, quella che ha la forma di una graffetta, quindi clicca  su “Stanza”.

A questo punto, vedrai apparire un messaggio sul display in cui ti vengono spiegati sia lo strumento che la modalità di funzionamento. Ora, basta cliccare  sulla voce “Continua in Messenger” , in modo da uscire da WhatsApp ed entrare in Facebook Messenger. Qui trovi le condizioni e il regolamento di Facebook.

Ora, clicca su “Crea stanza come (il tuo nome)” per ricevere il link. Questo link devi inviarlo (condividerlo) con tutti gli altri utenti con i quali desideri avviare la videochiamata.

Ricordiamo, infine, che devi aggiornare l’applicazione all’ultima versione disponibile per poter utilizzare questa funzione. Trovi informazioni sulla nuova funzione nella sezione delle domande, disponibile a questo link ufficiale.

Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter o Instagram. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.

Fonte

WhatsApp Stanza: come utilizzare la nuova funzione

 

 

Articolo precedenteGoogle Pixel 4a riceve nuove certificazioni
Articolo successivoCome fare crescere il profilo Instagram
Appassionato di tecnologia da sempre. Mi occupo di notizie, approfondimenti e guide dedicate al mondo Android e della tecnologia in generale. Mi piace la musica, amo anche il cinema e le serie TV. Ho scoperto Android con gli smartphone Nexus di Google, ma ho utilizzato anche iPhone per anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui