Scopriamo come avere un secondo numero WhatsApp sullo stesso telefono, per iPhone e Android.
Su WhatsApp si può cambiare il numero di telefono associato all’account ma un grosso limite è che non si può associare un secondo numero sullo stesso smartphone. Né iOS né Android hanno un metodo per switchare da un numero all’altro, però questo non significa che non ci siano soluzioni alternative per avere due numeri diversi su WhatsApp. Perciò, vediamo come fare.
WhatsApp: due numeri diversi
Tantissime persone utilizzano due schede sim, magari una per lavoro e l’altra per sè, ma non hanno uno smartphone dual sim e sono costrette ad avere due telefoni. Oppure se per altre situazioni vi state chiedendo come usare due account WhatsApp su iPhone o Android ecco i trucchi che ce lo consentono.
Come avere due account Whatsapp su smartphone Android – Metodo 1: Parallel Space
Sapete che, rispetto a iOS, con Android è tutto un pò più semplice perché il sistema è aperto. Infatti, ci aiuta un’applicazione chiamata Parallel Space e non serve nemmeno fare il root sul telefono.
Si trova sul Play Store a questa pagina e consente di duplicare gli account per qualunque altro programma.
Come utilizzare l’app
Dopo aver scaricato Parallel Space dal Play Store e averlo aperto l’applicazione, si possono aprire due finestre WhatsApp, ovvero quella originaria e quella nuova. I due account funzionano benissimo e non ci sono né lag né problemi.
Tenete a mente che si può avere funzione anche se si ha un numero solo. Ciò è possibile grazie al fatto che WhatsApp consente di configurare un account anche senza SIM inserita nello smartphone.
Per averlo con un numero solo, il metodo è questo: basta avere un telefono con una SIM e farsi arrivare il messaggio automatico. Dopo basta inserirlo sul telefono senza SIM e aprire WhatsApp.
Metodo 2: modalità ospite
Un metodo alternativo al precedente, sempre per smartphone Android, è la modalità Ospite. Come utilizzare questo metodo?
è semplice, basta creare un profilo ospite dal menu a tendina e cliccare su Aggiungi ospite. Una volta creato il profilo bisogna scaricare WhatsApp da Play Store, poi entrare e compilare i campi richiesti.
Metodo 3: App Twin
Alcuni produttori di smartphone danno la possibilità di installare e utilizzare due app di WhatsApp in parallelo. Ad esempio, sugli smartphone Huawei e Honor è presente la voce App-Twin nelle impostazioni dell’app. Invece, sugli smartphone Samsung questo tipo di modalità è denominata Dual Messenger
Metodo 4: WhatsApp Business
Se pensi che la versione Business sia accessibile solamente ai titolari di azienda o attività, ti sbagli. Infatti, chiunque può scaricare ed installare l’applicazione dal Play Store ed utilizzarla in parallelo con la versione normale dell’app. Una volta installata sul tuo smartphone, non resta che effettuare l’accesso con l’altro numero ed utilizzare normalmente l’applicativo per comunicare con gli altri contatti.
Scopri come cancellare il propio account su Telegram
Come avere due account Whatsapp su iPhone – Metodo 1 – Whatsapp++
Come detto prima, per gli utenti iOS le cose si complicano. Anche in questo caso, esiste più di un metodo. andiamo per ordine.
Il primo metodo funziona senza jailbreak. Basta installare un’app chiamata WhatsApp++, che è semplicemente la versione potenziata e non richiede la rimozione del WhatsApp che avevate prima. Purtroppo non si trova su App Store ma su TuTu Helper.
Questo è uno store alternativo che contiene molte app e giochi craccati e modificati.
Come utilizzare l’app
Quando trovate WhatsApp++ dovete installarlo. Terminato il download, però, non aprite ancora l’app.
Prima bisogna seguire questo percorso: andate su Impostazioni > Generali > Gestione profili e dispositivo > Beijing…, accettate il certificato e autorizzate l’utilizzo dell’app.
Adesso si può aprire l’app, inserire il secondo numero e completare la configurazione dell’account.
Va detto che questo metodo, cioè scaricare app craccate senza aver acquistato la versione originale è reato di pirateria, quindi pensateci bene.
Metodo 2: jailbreak
Il secondo metodo sfrutta il jailbreak. Se siete fortunati e non avete aggiornato il firmware dell’iPhone ma avete la versione compatibile con il jailbreak, potete provare a farlo. Sempre ricordando che fa decadere la garanzia sul telefono.
In questo caso, dovrete scaricare l’app denominata Cydia Impactor dallo store di Cydia, una volta eseguito il jailbreak. Infine, dentro Cydia dovreste scaricare il tweak denominato Whatsapp++ e il gioco è fatto.
Metodo 3: Dual Messenger for Message App
L’ultima scorciatoia permette di lasciare stare il jailbreak. Infatti, su App Store esistono delle app iOS che consentono di usare due numeri con WhatsApp su iPhone. Andate in App Store e scaricate Dual Messenger for Message App che permette di associare un secondo account WhatsApp su iPhone.
- Download Dual Messenger for Message App da App Store
- Scarica WhatsApp da Play Store; WhatsApp da App Store;
- Scarica WhatsApp Business da App Store; Scarica WhatsApp Business da Play Store;
♥ Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, Flipboard, Twitter o Instagram. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.