La funzione WhatsApp per Android e iOS che consente di togliere l’audio dai video.
Da metà febbraio scorso tutti gli utenti di WhatsApp sia su dispositivi Android che iOS hanno la possibilità di inviare clip video rimuovendo l’ audio dalla traccia. Questa opzione ha lo scopo di consentire al destinatario che riceve il video di guardarlo senza fare rumore o di mettere il filtro per una questione di privacy. Quindi, andiamo a vedere tutti i passaggi che servono per poter togliere l’audio dai video.
Come inviare video senza audio su WhatsApp
WhatsApp, ultimamente, si sta dando da fare per aggiungere funzioni, anche se continua a restare il grande gap con applicazioni simili, ad esempio Telegram. Per capire il ritardo con il quale implementa alcune funzioni basti pensare a questa che è presente da tempo in Telegram. Comunque, se tu preferisci utilizzare WhatsApp andiamo subito a vedere come sfruttare questa opzione che, in certi casi, può tornare utile.
Da tempo gli sviluppatori erano al lavoro, tanto che l’opzione era stata scovata in una versione beta rilasciata addirittura l’anno scorso. Mentre, adesso, è attiva anche sulla versione definitiva e pubblica dell’applicazione. Ecco i passaggi utili:
- per prima cosa, controlla di aver aggiornato WhatsApp all’ultima versione disponibile;
- fai il video che desideri inviare;
- vai nella chat del destinatario o del gruppo a cui vuoi inviare il video:
- Premi il tasto che si riferisce agli allegati
- Scegli l’opzione Galleria per scegliere la clip da inviare;
- Cerca sotto ai fotogramma il simbolo di un altoparlante;
- Premi il simbolo per togliere l’audio dal video selezionato;
In questo modo puoi inviare il video scelto senza che il destinatario senta il rumore, i suoni o la voce contenute nel video. Se non ti viene in mente nessun motivo utile che ti convinca ad eliminare l’audio telo spiego qui sotto.
Leggi l’articolo su 10 trucchi per utilizzare WhatsApp al meglio.
Perché togliere l’audio dai video WhatsApp?
I motivi possono essere molti e tutti diversi, a seconda delle necessità e del caso. Ad esempio, potrebbe essere utile eliminare l’audio se il video che vuoi inviare contiene un suono fastidioso che non è di nessuna utilità al video stesso.
Oppure, il video potrebbe contenere conversazioni di terze persone che non ti interessa far sentire. Pensa, ad esempio, di trovarti in autobus e di fare un video passando davanti il Foro romano. Mandare a qualcuno quel video sentendo tutte le conversazioni delle persone vicine a te nel bus è inutile, no? Ecco perchè questa opzione potrebbe essere utile in certe situazioni specifiche.
Se questo articolo ti è stato utile ti saremmo grati se tu lo condividessi con amici o se lasciassi un commento sotto.
♥ Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, Flipboard, Twitter o Instagram. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.