WhatsApp: come togliere l’audio dai video

whatstapp

Da qualche settimana è stata implementata una funzione in WhatsApp per gli utenti su smartphone Android e iOS. Continua a leggere per scoprire di che si tratta.

Da metà febbraio scorso tutti gli utenti di WhatsApp sia su dispositivi Android che iOS hanno la possibilità di inviare clip video rimuovendo l’ audio dalla traccia.

Questa opzione ha lo scopo di consentire al destinatario che riceve il video di guardarlo senza fare rumore o di mettere il filtro per una questione di privacy.

Quindi, andiamo a vedere tutti i passaggi per poter fare questo.

Come inviare video senza audio

WhatsApp, ultimamente, si sta dando da fare per aggiungere funzioni, anche se continua a restare il grande gap con applicazioni simili, ad esempio Telegram. Per capire il ritardo con il quale implementa alcune funzioni basti pensare a questa che è presente da tempo in Telegram. Comunque, se tu preferisci utilizzare WhatsApp andiamo subito a vedere come sfruttare questa opzione che, in certi casi, può tornare utile.

Da tempo gli sviluppatori erano al lavoro, tanto che l’opzione era stata scovata in una versione beta rilasciata addirittura l’anno scorso. Mentre, adesso, è attiva anche sulla versione definitiva e pubblica dell’applicazione. Ecco i passaggi utili:

  • per prima cosa, controlla di aver aggiornato WhatsApp all’ultima versione disponibile;
  • fai il video che desideri inviare;
  • vai nella chat del destinatario o del gruppo a cui vuoi inviare il video:
  • Premi il tasto che si riferisce agli allegati
  • Scegli l’opzione Galleria per scegliere la clip da inviare;
  • Cerca sotto ai fotogramma il simbolo di un altoparlante;
  • Premi il simbolo per togliere l’audio dal video selezionato;

In questo modo puoi inviare il video scelto senza che il destinatario senta il rumore, i suoni o la voce contenute nel video. Se non ti viene in mente nessun motivo utile che ti convinca ad eliminare l’audio telo spiego qui sotto.

Perchè togliere l’audio dai video WhatsApp?

I motivi possono essere molti e tutti diversi, a seconda delle necessità e del caso. Ad esempio, potrebbe essere utile eliminare l’audio se il video che vuoi inviare contiene un suono fastidioso che non è di nessuna utilità al video stesso.

Oppure, il video potrebbe contenere conversazioni di terze persone che non ti interessa far sentire. Pensa, ad esempio, di trovarti in autobus e di fare un video passando davanti il Foro romano. Mandare a qualcuno quel video sentendo tutte le conversazioni delle persone vicine a te nel bus è inutile, no? Ecco perchè questa opzione potrebbe essere utile in certe situazioni specifiche.

Se questo articolo ti è stato utile ti saremmo grati se tu lo condividessi con amici o se lasciassi un commento sotto.

WhatsApp: come togliere l’audio dai video

Articolo precedenteTelegram: come creare messaggi che si autodistruggono
Articolo successivoScopri quali informazioni sa WhatsApp del tuo account
Appassionato di tecnologia da sempre. Mi occupo di notizie, approfondimenti e guide dedicate al mondo Android e della tecnologia in generale. Mi piace la musica, amo anche il cinema e le serie TV. Ho scoperto Android con gli smartphone Nexus di Google, ma ho utilizzato anche iPhone per anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui