Ti faccio scoprire un trucco che consente di leggere i messaggi senza aprire le chat. Questo articolo è per chi non è esperto.
Facebook (società proprietaria di WhatsApp) ha rilasciato un aggiornamento tra febbraio e marzo che contiene un escamotage davvero interessante. Questo articolo, lo ribadisco, è rivolto a chi conosce poco WhatsApp, vuoi per l’età avanzata o perchè sta utilizzando uno smartphone per la prima volta. Quindi, andiamo a vedere questo trucco che può tornare utile in varie situazioni su come leggere i messaggi WhatsApp.
Ad ogni modo, la nuova funzione rilasciata un mese e mezzo fa consente di leggere i messaggi ricevuti in una chat di WhatsApp senza dover necessariamente entrare dentro l’applicazione.
Quindi, addio spunte blu, due spunte e una spunta. Finalmente puoi leggere quello che le altre persone ti scrivono senza che gli altri vedano che stai leggendo il messaggio. Come fare? Continua a leggere per saperlo.
Leggi anche l’articolo su tutti i trucchi di WhatsApp.
Ecco quale è il trucco
Andiamo a vedere in pratica, prima per gli utenti Android e poi per gli utenti iOS. Se utilizzi un dispositivo Android, ecco come fare.
Android
Ecco la procedura da seguire se utilizzi un dispositivo Android.
- Senza aprire l’applicazione, tieni premuto su uno spazio libero qualsiasi presente sullo schermo del tuo dispositivo. Vedrai che la schermata diventa un pò più piccola e compariranno alcune opzioni tra qui quella denominata Widget. Clicca sull’opzione Widget e poi scegli WhatsApp tra le applicazioni che vuoi mettere nella schermata principale.
- Fatto questo, compare una scheda che ti aggiorna sulle notifiche e sui messaggi che arrivano su WhatsApp (senza dover aprire ogni volta l’applicazione).
Invece, per quanto riguarda le notifiche, ne puoi vedere fino a sei contemporaneamente. Per vedere quelle precedenti dovrai per forza aprire l’applicazione, come facevi prima di leggere questo articolo.
iOS
Invece, se utilizzi un iPhone potrai vedere, attraverso questo metodo, solamente le chat recenti. Però, il metodo resta lo stesso, quindi vale quanto scritto sopra.
Abbiamo, comunque, scritto altri articoli sulle scorciatoie e suoi trucchi di WhatsApp. Ad esempio, leggi questo articolo che ne parla. Invece, se desideri provare Telegram (come continuiamo a consigliare da tempo a tutti i nostri lettori) puoi leggere questo articolo su come trasferire tutte le chat da WhatsApp a Telegram.
♥ Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, Flipboard, Twitter , Mastodon, Instagram. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.