WhatsApp: come leggere i messaggi senza accedere alle chat

WhatsApp: come leggere i messaggi senza accedere alle chat

Ti faccio scoprire un trucco che consente di leggere i messaggi senza aprire le chat. Questo articolo è per chi non è esperto.

Facebook (società proprietaria di WhatsApp) ha rilasciato un aggiornamento tra febbraio e marzo che contiene un escamotage davvero interessante. Questo articolo, lo ribadisco, è rivolto a chi conosce poco WhatsApp, vuoi per l’età avanzata o perchè sta utilizzando uno smartphone per la prima volta.

Ad ogni modo, la nuova funzione rilasciata un mese e mezzo fa consente di leggere i messaggi ricevuti in una chat di WhatsApp senza dover necessariamente entrare dentro l’applicazione.

Quindi, addio spunte blu, due spunte e una spunta. Finalmente puoi leggere quello che le altre persone ti scrivono senza che gli altri vedano che stai leggendo il messaggio.

Come leggere subito il messaggio su WhatsApp

Se utilizzi un dispositivo Android, ecco come fare:

Senza aprire l’applicazione, tieni premuto su uno spazio libero qualsiasi sullo schermo del tuo dispositivo. Vedrai che la schermata diventa un pò più piccola e compariranno alcune opzioni tra qui quella Widget. Clicca sull’opzione Widget e poi scegli WhatsApp tra le applicazioni che vuoi mettere nella schermata principale.

Fatto questo, hai una scheda che ti aggiorna sulle notifiche e sui messaggi che arrivano su WhatsApp (senza dover aprire ogni volta l’applicazione). Per quanto riguarda le notifiche, ne puoi vedere fino a sei contemporaneamente. Per vedere quelle precedenti dovrai per forza aprire l’applicazione, come facevi prima di utilizzare questo trucco.

Invece, se utilizzi un iPhone potrai vedere con questo metodo solamente le chat recenti.

Per ricevere tante notizie di tecnologia, guide per smartphone e tariffe telefoniche convenienti puoi iscriverti gratis al nostro canale di Telegram. Se questo articolo ti è stato utile ricorda di accedere su Google News e mettere il blog tra i preferiti per leggere  ogni nuovo articolo. Ascolta i nostri podcast sul canale YouTube.

WhatsApp: come leggere i messaggi senza accedere alle chat

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here