Whatsapp: come creare gratis un server cloud illimitato

Whatsapp: come creare gratis un server cloud illimitato

Questo piccolo trucco vi consente di avere uno spazio in cui salvare tutti i vostri file

Tra le varie funzioni di Whatsapp, molti conosceranno quelle che vanno per la maggiore, vista la natura di app di messaggistica istantanea. Però, c’è una funzione che non tutti conoscono e che permette, gratuitamente, di avere uno spazio cloud illimitato su Whatsapp stesso. Il facile trucco che stiamo per vedere vi permetterà di ottenere un cloud illimitato e gratuito senza abbonamenti. Vediamo tutti i passaggi.

Come ottenere spazio cloud illimitato e gratuito su WhatsApp

Addirittura dal novembre 2018 esiste la possibilità di avere su Whatsapp uno spazio di archiviazione illimitato nel quale poter conservare messaggi, video, fotografie eccetera. Nel caso in cui serva installare di nuovo l’app non si perde nulla, basta avere precedentemente eseguito il backup. Oltretutto, essendo collegato all’account, questo spazio cloud è raggiungibile da PC e da qualunque dispositivo su cui avete installato Whatsapp. Ora, seguite i passaggi seguenti:

• Cliccate sull’icona di Whatsapp per entrare nell’app;

• Create un nuovo gruppo cliccando alla voce Nuovo gruppo;

• Scegliete un partecipante a caso tra i vostri contatti;

• Adesso avete creato il gruppo;

• Ora non vi resta che eliminare dal gruppo il partecipante scelto poco prima;

In questo modo siete rimasti gli unici partecipanti di un gruppo, oltre che amministratori. Questo gruppo è il vostro spazio cloud gratuito e illimitato. Potete poi aggiungere l’immagine principale del gruppo, lo sfondo eccetera, a vostro piacimento. Ovviamente, se già non lo avevate fatto prima, potete dare a questo gruppo un nome più simili all’utilizzo che ne fate. Ad esempio, Archivio, Cloud, Documenti eccetera.

Per trasferire qualunque tipo di file in questo spazio, basta utilizzare la funzione “Condividi…” che trovate facilmente in qualsiasi applicazione Android e iOS. In questo modo potete salvare nello spazio creato ogni tipo di file che avete nel vostro smartphone, non solo le chat che avete su Whatsapp, ma video, audio, fotografie, documenti, fogli di lavoro e, sopratutto, per sempre. Infine, ricordiamo che basta fare il backup di WhatsApp per includere anche questa cartella, con tutto quello che, nel frattempo, ci metterete dentro.

Se non avete ancora scaricato questa applicazione, potete farlo dal Play Store se utilizzate un dispositivo Android, oppure da App Store se avete un iPhone.

♥ Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter o Instagram. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.

Whatsapp: come creare gratis un server cloud illimitato

Articolo precedenteRecensione Smartwatch Samsung Galaxy Watch 4
Articolo successivoLe migliori app di finanza per Android e iOS
Mapu (chiaramente uno pseudonimo) ha fondato questo blog nel 2019 e continua a scriverci di tanto in tanto. Di poche parole, perchè ricorda che ‘’scripta manent verba volant’’, ha iniziato ad occuparsi di tecnologia nel 2015 collaborando prima con il blog MobileToday e poi con Scontista.com. Negli anni precedenti aveva pubblicato cinque libri, tra raccolte di racconti, saggi e romanzi. Finora ha scritto migliaia di articoli, centinaia di tutorial e dozzine di recensioni. I libri che ha pubblicato sono disponibili in versione digitale su Amazon, Google Play Libri e Apple Books, mentre in edizione cartacea sono tutti editi da Prospettiva Editrice.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui