Come creare avatar su WhatsApp (Android, iPhone)

Come creare avatar su WhatsApp (Android, iPhone)

Sapevi che WhatsApp permette di creare il proprio avatar? Ecco come fare.

WhatsApp ha, recentemente, introdotto alcune novità, ma la più importante riguarda la possibilità per gli utenti di crearsi il proprio avatar. Non è altro che la raffigurazione in 3D dell’utente, funzione utile che può essere utilizzata come immagine profilo o per inviare sticker personalizzati, magari per fare gli auguri durante le festività. Se non sapevi di questa funzione, ecco come puoi creare e modificare il tuo avatar.

Come creare e modificare la propria immagine sull’app di messaggistica

Innanzitutto, per essere sicuri che anche il tuo account contenga questa funzione è bene aggiornare WhatsApp all’ultima versione disponibile. Il discorso vale sia per Android che per iOS, perchè la funzione è stata implementata per entrambi i sistemi operativi. Fatta questa premessa, per verificare la sua presenza basta andare nella sezione dedicata seguendo il percorso “Impostazioni” -> “Avatar” e, poi, “Crea il tuo avatar”.

Da questo punto non bisogna far altro che seguire le istruzioni che leggi sul display per personalizzare il tuo avatar, costruendolo in base alla tua persona scegliendo la tonalità della pelle, il taglio e il colore dei capelli, i tratti del viso, la forma degli occhi, i vestiti, gli occhiali eccetera. Le caratteristiche da scegliere sono davvero tante.

Un’ulteriore comodità è data dal fatto che puoi anche cliccare sull’icona in alto a destra per accendere la fotocamera frontale, in modo da scegliere le caratteristiche guardandoti allo specchio e migliorare e rendere più semplice la ricerca dei dettagli che più ti somigliano.

Leggi anche come personalizzare le notifiche su WhatsApp.

Dopo aver migliorato la figura in base al proprio aspetto fisico e ad eventuali dettagli, come cappelli, occhiali eccetera, basta premere su  “Fine” (in alto a destra) e “Salva modifiche”. A questo punto compare la schermata che mostra l’avatar creato. Puoi scegliere di impostarlo come immagine del proprio profilo WhatsApp e utilizzarlo come meglio credi, per inviare messaggi o nelle chat.

Come sfruttare gli sticker generato dall’avatar

Infatti, WhatsApp oltre a creare il tuo avatar può partire dal tuo avatar per creare un pacchetto di sticker personalizzati. Vengono generati in automatico, una vita creato il proprio avatar su WhatsApp e possono essere sfruttati nelle chat e nei gruppi a piacimento, per esprimere opinioni, umore e sentimenti. Li trovi seguendo il percorso Impostazioni -> Sfoglia sticker.

WhatsApp: come creare il tuo avatar o modificarlo

Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter , MastodonInstagramPagina Facebook e canale WhatsApp.

 

Articolo precedenteRabona Mobile: disponibile l’offerta Rabona Numero uno
Articolo successivoIl secondo episodio de Il Trono di Spade
Mapu ha fondato questo blog nel 2019, dopo aver collaborato con altri blog. Negli anni precedenti aveva pubblicato cinque libri, tra raccolte di racconti, saggi e romanzi. I libri che ha pubblicato sono disponibili in versione digitale su Amazon, Google Play Libri e Apple Books, mentre in edizione cartacea sono tutti editi da Prospettiva Editrice e in vendita sia su Amazon che sul sito dell'editore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui