Home Novità Hi-tech e nuove tecnologie Arriva in Italia il nuovo operatore FTTH Voola di Vetrya, per connessioni...

Arriva in Italia il nuovo operatore FTTH Voola di Vetrya, per connessioni ultra veloci

Nasce in Italia il brand Voola per connessioni ultra veloci

Vetrya lancia Voola, il nuovo marchio di connettività in Italia per connessioni ultra veloci basate sulla rete FTTH di Open Fiber.

La notizia era già nell’aria da alcune settimane. Vetrya, azienda italiana leader nello sviluppo di servizi digitali, soluzioni, servizi cloud computing e media ha siglato un accordo strategico con Open Fiber, principale player in ambito di infrastrutture FTTH del Paese e uno dei più grandi in Europa. Il risultato è il nuovo brand Voola.

L’accordo, oltre a portare connettività ultraveloce a privati e aziende, consente a Vetrya di trasformarsi in nuovo operatore di telecomunicazioni. Infatti, grazie a questa collaborazione Vetrya ha lanciato Voola, il nuovo marchio di operatore di telecomunicazioni nazionali per offrire connessioni in fibra ottica basate sulla rete FTTH di Open Fiber. In questo modo, si possono raggiungere connessioni fino a 10 Gigabit al secondo.

Nasce in Italia il brand Voola per connessioni ultra veloci

Cosa offre il brand Voola di Vetrya

Nasce, quindi, un nuovo nome nel panorama italiano delle compagnie telefoniche. Il brand Voola si rivolge ai privati, partite iva e aziende. Dovrebbe essere ufficiale da giovedì 21 ottobre 2021 e l’offerta sarà contraddistinta da tre offerte distinte.

  • Voola CASA, dedicata ai clienti privati;
  • Voola PRO, rivolta alle partite iva;
  • AZIENDA, come si evince dal nome, per le imprese.

Nei programmi del brand Voola, oltre alle offerte commerciali mobili, si integrerà anche un servizio aggiuntivo di connettività ultra broadband, a scelta dei clienti.

“Per noi la creazione di un operatore di connettività FTTH ultra broadband è il completamento dell’offerta di trasformazione digitale, uno dei punti del nuovo piano industriale – ha detto Luca Tomassini, presidente e CEO di Vetrya – Per realizzare il progetto abbiamo scelto Open Fiber, la cui missione è costruire un futuro in cui la nuova tecnologia in fibra ottica cambierà la vita del paese. Attraverso Voola i cittadini e le aziende, dai borghi alle grandi città, potranno beneficiare delle migliori prestazioni dei collegamenti in fibra ottica, che permettono la massima velocità di connessione a Internet”.

La nuova collaborazione con Vetrya è solo l’ultimo tassello di Open Fiber. Infatti, nel giro di poco tempo Open Fiber ha stretto accordi con oltre cento operatori. I servizi sulla rete Open Fiber coinvolgono 185 città tra quelle grandi e quelle di medie dimensioni, oltre a 2500 piccoli comuni. “La presenza di Open Fiber, che con il suo modello mette a disposizione una rete neutrale di ultima generazione, ha permesso al mercato delle TLC di aprirsi anche ad altri settori” ha detto Mario Rossetti, Direttore generale di Open Fiber. “Negli ultimi mesi diversi operatori come Vetrya hanno deciso di entrare nel mercato del fisso. E non è un caso che abbiano scelto la rete FTTH che è l’unica in grado di accogliere tutte le evoluzioni tecnologiche”.

Vedremo gli sviluppi di questa nuova collaborazione. Intanto, se desideri avere ulteriori informazioni puoi andare sul sito ufficiale www.voola.it

Per non perdere i nostri articoli puoi seguirci sul nostro canale Telegram, su Google News o sul canale YouTube. Non esitare a condividere le tue opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

error: Il contenuto non può essere copiato, lavoriamo per passione qui, non per soldi.