Viaggia senza problemi con le app giuste

0
81
Viaggia senza problemi con le app giuste

♥Puoi seguire WhatsTech anche su Google News, selezionandolo tra i preferiti cliccando sulla stellina ✩ o con gli articoli sul canale Telegram o con i podcast sul canale YouTube.Se vuoi risparmiare con coupon e offerte, entra nel nostro canale Telegram Offerte & Codici Sconto, disponibile anche come Pagina Facebook Offerte & Codici Sconto.

Organizzare un viaggio e scoprire nuove città è più comodo grazie alle tante app disponibili negli store

Forse mai come quest’anno abbiamo desiderato tanto di muoverci, dopo ben due mesi di blocco forzato, causa lockdown. Se stai pensando di trascorrere un weekend da qualche parte o, semplicemente, di cambiare aria per un pò, basta affidarsi alle app giuste per ricevere un grosso aiuto. Scopriamo quali, nella nostra selezione.

Viaggia con le app migliori e più utili

  • TripAdvisor

Pensa che quando nacque TripAdvisor come sito, venti anni fa, non esistevano ancora le app e non c’era nemmeno Facebook. Eppure, già allora milioni di persone inserivano giudizi, critiche e suggerimenti su ristoranti e alberghi. Ad oggi, l’app di TripAdvisor comprende quasi un miliardo di recensioni di alberghi, voli, ristoranti eccetera. Il sito è cambiato così tanto, nel tempo, che ora ti permette di organizzare un viaggio nella sua completezza, perchè consente di acquistare volo e soggiorno con semplicità. Basta registrarsi, rispondere alla domanda: Dove vuoi andare? Quindi scegliere ciò che ci viene proposto. Un must imperdibile.

Scarica Tripadvisor da Play Store; Scarica TripAdvisor da App Store;

  • Instabridge

Quante volte ti sei trovato in una città diversa dalla tua senza rete dati o con il credito scarso? Instabridge è un’app social con un duplice scopo: sia ti informa delle reti Wi-Fi vicine a dove ti trovi, sia ti daà la valutazione delle stesse reti, spiegandoti se sono affidabili o no e come raggiungerle. Bisogna registrarsi per utilizzare l’app. Tra le comodità, c’è quella di scaricare già in anticipo la mappa delle reti Wi-fi del posto in cui si sta per andare. Oltretutto le mappe pesano davvero poco, pensa che la mappa delle reti Wi-Fi dell’America Centrale e del Nord pesa appena 32 MB.

Scarica Instabridge da Play Store; Scarica Instabridge da App Store;

  • PackKing

Ti è mai capitato di partire per un viaggio e  renderti conto di aver dimenticato qualcosa? Magari i documenti o lo spazzolino da denti? Ecco, l’app PackKing ti viene in soccorso e crea una lista su misura partendo dalle tue necessità, in modo da non farti scordare nulla. L’utilizzo è davvero semplice, ti verrà chiesto il sesso, che mezzo di trasporti stai per utilizzare per andare in vacanza o in gita, la durata del viaggio e la stagione dell’anno e il tipo di gita o vacanza. Ovviamente la gita al lago è differente da quella in montagna. confermate queste indicazioni, l’app prepara una lista di oggetti che puoi spuntare uno alla volta. Davvero utile, a prova di smemorati.

Scarica PakKing da Play Store; Scarica PakKing da App Store;

  • Maps.me

L’utilità degli smartphone è innegabile, ma ti è mai capitato di restare senza connessione dati? Ecco, se stai per partire per un posto in cui la connessione internet non è garantita, oppure è molto costosa, allora è davvero consigliabile di scaricare le mappe prima di arrivarci. Si può fare da Google Maps, però una validissima alternativa è Maps.me applicazione utilizzata da più di 100 milioni di utenti. Permette di scaricare gratuitamente le mappe della zona in cui stiamo per andare, con le indicazioni vocali per arrivarci. Non è obbligatoria la registrazione, però è consigliata per aiutare a migliorare l’app stessa. Se vuoi evitare completamente la pubblicità contenuta puoi pagare 7 euro all’anno.

Scarica Maps.me da Play Store; Scarica Maps.me da App Store;

Hai già provato una delle app consigliate in questa nostra selezione? Dicci la tua opinione con un commento qui sotto.

Viaggia senza problemi con le app giuste

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui