Usa Google Recorder per trascrivere i messaggi

0
151
Usa Google Recorder per trascrivere i messaggi

Segui WhatsTech anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Hai mai provato l’app Google Recorder, il registratore vocale che trascrive in presa diretta?

Chi è il fortunato utilizzatore di uno smartphone Google Pixel, sa già di cosa si tratta quando parliamo di Google Recorder. Pre-installata sul nuovo Google Pixel 4, Recorder è un pratico quanto utile registratore vocale che trascrive in tempo reale.

Perché te ne parliamo? Perché, a differenza di applicazioni similari, Google Recorder non sfrutta la connessione dati. Significa che riesce a funzionare sempre, anche quando il tuo dispositivo è offline, perché in assenza di rete dati e di wi-fi.

Certo, non è un tool particolarmente miracoloso, però fa ciò per cui è stato pensato, posto che ti serva questa funzione. Ad esempio, se il tuo lavoro è quello di giornalista o di studente universitario, l’app può esserti davvero utile.

Usa Google Recorder per trascrivere i messaggi
Dove scaricare Google Recorder per i dispositivi non Pixel

Iniziamo con alcune precisazioni. Per prima cosa, devi sapere che ad oggi l’unica lingua supportata è l’inglese americano, ma aspettiamo nuovi aggiornamenti in merito.
Chi non ha uno smartphone Pixel deve affidarsi alla release 1.0.271 che si può scaricare da questo indirizzo (il download è gratuito, ovviamente). Invece, se vuoi scaricare l’ultima release 1.1.284 puoi procedere con il download da questa pagina, però prima devi selezionare sul tuo dispositivo l’opzione per l’installazione delle applicazioni da sorgenti sconosciute, che trovi nel menu Sicurezza.

Per chi non utilizza uno smartphone Google Pixel, le due versioni riportate sopra sono state modificate, perché è stata cancellata la voce ‘PIXEL_2017_EXPERIENCE‘, in modo tale da permettergli di funzionare anche sui device non ufficialmente supportati. Noi non abbiamo riscontrato problemi, però non escludiamo che qualche smartphone non Pixel non funzioni alla perfezione con questa app.

Elenco degli smartphone supportati

È bene ricordare che Google Recorder deve trovare almeno installato Android 9 Pie e Android 10. L’app gira senza problemi sui seguenti smartphone:

  •  Huawei;
  • Honor;
  • Motorola;
  • LG;
  • Samsung;
  • Sony;
  • Nokia;

Invece, presenta qualche errore di trascrizione su modelli Asus, OnePlus e Oppo. Nulla toglie che tu possa provare lo stesso ed, eventualmente, disinstallare l’app in caso di errori. Ricorda che, una volta installata l’app, dovrai togliere il flag dall’opzione di innesto da sorgenti sconosciute.

Scarica l’app da Play Store per Pixel/Pixel 2/Pixel

Fonte

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui