Presentata ufficialmente la smartband targata Realme, parte la sfida a Xiaomi
L’azienda cinese Realme si lancia nel mondo delle smartband e lo fa lanciando un vero guanto di sfida in faccia a Xiaomi e a HONOR. Perchè i prodotti da superare sono certamente lo Xiaomi Mi Band 4 e HONOR Band 5. Scopriamo le sue caratteristiche.
Specifiche tecniche della Realme Band
Il nuovo prodotto si chiama Realme Band ed è provvisto di uno schermo LCD a colori da 0,96 pollici (con risoluzione di 80 x 160 pixel). Come i prodotti della concorrenza, anche Realme Band permette di personalizzare l’aspetto attraverso varie watch face che sono messe a disposizione dell’utente. La differenza è che il display non è touch, perciò può essere controllato solamente attraverso un tasto capacitivo.
Inoltre, ha Bluetooth 4.2, le sue dimensioni sono 19,6×11,9x240mm, necessita dell’app Realme Link che deve essere installata sullo smartphone, ha l’accelerometro a tre assi, il misuratore del battito cardiaco PPG e riesce a individuare fino a nove tipi differenti di attività sportive.
Non manca il controllo del sonno, oltre a permettere di vedere le notifiche relative a chiamate e messaggi provenienti dal proprio smartphone Android. Ha la certificazione IP68 che consente di utilizzarlo sotto la doccia o nelle giornate di pioggia, però non è possibile portarlo in piscina né al mare, perché può arrivare fino a 1,5 metri.
Monta una batteria da 90 mAh che garantisce un’autonomia che va dai 7 ai 10 giorni. La ricarica avviene tramite USB-A, e non USB-C. Però, la novità sta nel fatto che non serve un cavo, infatti basta rimuovere il cinturino per connettere direttamente il dispositivo all’alimentatore.
- display a colori da 0,96″ 80×160 con tasto touch
- watchface personalizzabile via Link app
- 9 attività sportive disponibili
- certificazione IP68
- monitoraggio del battito cardiaco 24/7
- monitoraggio del sonno
- notifiche smart
- ricarica tramite USB
- 20 grammi di peso
- colori: nero, giallo, verde
- dimensioni: 19,6×11,9x240mm
- batteria: 90mAh (fino a 9 giorni)
- connettività Bluetooth 4.2
Prezzi e disponibilità di Realme Band
Realme Band è in pre-vendita già da ieri in India sul sito ufficiale. Invece, sarà in vendita dal 9 marzo anche su Amazon, disponibile nelle colorazioni nera, verde e gialla al prezzo di circa 19 euro. Al momento, non ci sono ancora informazioni sul lancio in Europa. Aggiorneremo questo articolo non appena avremo la disponibilità ufficiale per l’Italia.