Tutto quello che sappiamo sul nuovo operatore mobile CMLink Italy

Tutto quello che sappiamo sul nuovo operatore mobile CMLink Italy

Probabilmente non lo sai, ma da qualche settimana è attivo in Italia un operatore mobile di origine….cinese. Facciamo il punto con quello che sappiamo.

Se il nome CMLink Italy non ti dice proprio nulla, forse ti va meglio con il nome China Mobile. Se anche questo non ti dice niente, devi sapere che China Mobile è un operatore mobile del Sol Levante, praticamente un colosso, e che è sbarcato in Italia con il brand citato sopra. Fatta questa premessa, cerchiamo di capire con che offerte è disponibile in Italia questo nuovo operatore mobile.

Le prime offerte targate CMLink Italy

Trattandosi di operatore mobile che non ha reti proprie, deve appoggiarsi sulle reti di altri operatori e CMLink Italy ha scelto di appoggiarsi sulle reti di WINDTRE 4G. Inoltre, il suo arrivo è rivolto principalmente alla numerosa comunità cinese che vive nel nostro Paese. A loro sono dedicate ben tre offerte ricaricabili:

  • Enjoy 35 – minuti illimitati in Italia, 200 SMS verso i numeri italiani, 1.000 minuti verso i numeri attivi nella Cina continentale e 35 GB di traffico dati. Più 3 GB di traffico dati valido per il roaming in Cina continentale e 200 minuti di chiamate dalla Cina verso la Cina o verso l’Italia e per ricevere chiamate quando ci si trova in Cina. Il costo è di 9,99 euro al mese;
  • Enjoy 80 – minuti illimitati in Italia, 200 SMS verso i numeri italiani, 1.000 minuti verso la Cina continentale e 80 GB di traffico dati. Più 3 GB di traffico da usare in roaming in Cina continentale e 200 minuti di chiamate dalla Cina verso la Cina o verso l’Italia a11,99 euro al mese;
  • Enjoy 100 – minuti illimitati in Italia, 200 SMS verso i numeri italiani, 1.000 minuti verso la Cina continentale e 100 GB di traffico dati. Inoltre, 3 GB di traffico da usare in roaming in Cina continentale e 200 minuti di chiamate dalla Cina verso la Cina o verso l’Italia e per ricevere chiamate quando ci si trova in Cina. Costa 13,99 euro al mese.

Come puoi vedere, si tratta di offerte davvero complete.

Altri dettagli su SIM e numeri

La SIM di CMLink Italy è nel formato triplo, per potersi adattare a qualunque tipologia di smartphone e telefono. Quindi, nanoSIM, microSIM e SIM normale. La sua SIM ha un logo che richiama l’Italia con il simbolo del il Colosseo.

Il prefisso che identifica questo operatore è il 324. Inoltre, per quanto riguarda la velocità di navigazione, appoggiandosi sulla rete 4G+ di WINDTRE, può raggiungere una velocità massima fino a 300 Mbps in download. Al momento non sappiamo se CMLink Italy metta delle limitazioni sulla velocità.

Se cerchi ulteriori informazioni può trovarle sul sito ufficiale (che puoi trovare a questo link) dove è già presente un’area dedicata ai clienti e da cui poter gestire la propria SIM, dopo aver fatto la registrazione. Il sito è in italiano, non in cinese, quindi chiunque può attivare una SIM di CMLink Italy.

Abbiamo saputo che i primi clienti stanno anche ricevendo in omaggio una borsa brandizzata.

Se questo articolo ti è stato utile, ricorda che ci trovi anche su Google News dove puoi seguirci mettendo il blog tra i tuoi preferiti.

Tutto quello che sappiamo sul nuovo operatore mobile CMLink Italy

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here