Se stai cercando degli auricolari wireless che siano eleganti ma a buon prezzo, leggi la nostra recensione degli auricolari TruePods
Da un pò di tempo il settore degli auricolari wireless è abbastanza affollato e non è sempre semplice districarsi tra mille caratteristiche e offerte. Abbiamo provato la nuova serie degli auricolari TruePods ti diciamo subito che ci hanno stupito. Perché? Il motivo è banale ma non è scontato: rispetto ad altri modelli, hanno il design dei padiglioni che permette di non muoversi dalla posizione in cui vengono messe nelle orecchie.
TruePods: la recensione
Le abbiamo testate sia in palestra sia in attività all’aperto, oltre all’utilizzo quotidiano e non sono mai state scomode, nemmeno dopo ore di utilizzo. Gli auricolari TruePods sono in commercio in un colore bianco opaco che risulta sempre gradevole e vanno benissimo, sia per le telefonate sia per ascoltare i brani musicali preferiti.
Hanno un’autonomia di circa 5 ore, però è possibile ricaricarle velocemente inserendole nella custodia apposita. Nella confezione, oltre agli auricolari, troviamo la base di ricarica e un cavo USB-microUSB. Altra differenza rispetto a modelli della concorrenza. I TruePods si collegano velocemente sia a smartphone Android sia a dispositivi iOS, attraverso lo standard di connessione Bluetooth 5.0.
Che si tratti di un telefono Android o Apple, è comunque possibile richiamare l’assistente vocale Siri o Assistente Google, grazie al tasto multifunzione dedicato. Inoltre, si può scegliere di abbinare solamente uno dei due auricolari e tenere l’altro nella base di ricarica.
La qualità audio è buona, i toni alti e i toni medi sono tutti bilanciati bene, invece i bassi non sono tanto profondi. Se si vuole avere dei bassi più marcati, bisogna affidarsi all’equalizzatore dell’app dedicata alla musica. Per quanto riguarda le telefonate. la qualità è ottima, sia per le chiamate in entrata sia per quelle in uscita.
Si consiglia, comunque, appena si acquistano gli auricolari TruePods di ricaricare completamente la base di ricarica, mantenendo gli auricolari inseriti. Per poterli utilizzare, basta estrarre i TruePods dalla base di ricarica. Se gli auricolari sono spenti, basta premere i pulsanti di accensione vicino ai padiglioni per 2-3 secondi. Poi, bisogna guardare la luce dei led: l’auricolare destro deve avere una luce alternata gialla e bianca, mentre quello sinistro deve avere una luce intermittente di colore bianco. L’abbinamento è completo se si va alla voce Bluetooth del proprio dispositivo e si clicca sulla voce che corrisponde ai TruePods. A fine articolo trovi il link Amazon per procedere all’acquisto. Infine, trovi ulteriori informazioni a questo link per andare al sito ufficiale