Trucchi Whatsapp: inserire in Home i collegamenti rapidi

0
112
Trucchi Whatsapp: inserire in Home i collegamenti rapidi

♥Puoi seguire WhatsTech anche su Google News, selezionandolo tra i preferiti cliccando sulla stellina ✩ o con gli articoli sul canale Telegram o con i podcast sul canale YouTube.Se vuoi risparmiare con coupon e offerte, entra nel nostro canale Telegram Offerte & Codici Sconto, disponibile anche come Pagina Facebook Offerte & Codici Sconto.

Ultima puntata delle nostre guide alla scoperta di trucchi e funzioni di WhatsApp, per principianti e non.

Se utilizzate l’applicazione WhatsApp per inviare e ricevere messaggi, fotografie e video, probabilmente non conoscete proprio tutte le funzioni. Oppure, può capitare che abbiate l’esigenza di fare un’operazione nuova e non sapete come si fa.

Oggi scopriamo la scorciatoia che permette di interagire, direttamente dalla Home, con quei contatti con i quali magari chattate più frequentemente.

Metti in Home i collegamenti rapidi

Anche questa operazione, come le precedenti di cui abbiamo parlato nelle altre guide, è davvero semplice. Rivolta ai principianti, questa guida può comunque risultare nuova anche per chi utilizza già questa applicazione.

Va da sè che sia comodo avere a portata di mano il collegamento diretto al contatto con cui si chatta o che si chiama più spesso. Quindi, vediamo la procedura che permette di creare un collegamento al contatto o al gruppo WhatsApp preferito direttamente nella Homescreen del proprio telefono. L’importante è seguire questi passaggi:

  • Aprite l’applicazione cliccando sull’icona verde;
  • Adesso scegliete il contatto o il gruppo per il quale volete impostare il collegamento veloce;
  • Premete a lungo sul contatto o gruppo scelto;
  • Ora si aprirà un nuovo menù;
  • Cliccate sulla voceAggiungi collegamento chat”;

Ecco fatto, semplice no? Adesso, per quel contatto o per quel gruppo scelto, non servirà più entrare ogni volta dentro all’app per interagire, ma basterà farlo dalla home dello smartphone. Funzione non indispensabile, certo, ma che per qualcuno potrà risultare comunque utile sapere.

Ricordiamo che potete trovare le altre quattro guide su funzioni e trucchi della popolare app di messaggistica pubblicate sul nostro blog. L’app è disponibile sia per Android sia per iOS, basta cliccare i link riportati di seguito per scaricare l’ultima versione disponibile.

Scarica WhatsApp da Play Store;

Scarica WhatsApp da App Store;

Trucchi Whatsapp: inserire in Home i collegamenti rapidi

Fonte

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui