Trucchi Whatsapp 1: come nascondere immagini e video

Trucchi Whatsapp 1: come nascondere immagini e video

Scopriamo in questa guida alcuni trucchi e funzioni poco conosciute di Whatsapp

Sfido qualcuno a dirmi che non  sa cosa sia WhatsApp. Ormai si tratta di una delle applicazioni indispensabili in qualunque telefono. Oltre al fatto che è utilizzata da moltissime persone e da qualunque fascia di età, dai ragazzi alla terza età. Al di là dell’utilizzo, la nota app di messaggistica, di proprietà di Facebook, contiene anche delle funzioni che non tutti conoscono. Proprio per il fatto che i più la conoscono solamente per la sua funzione principale che è quella di scambiare messaggi. Questa guida, valida per Android e suddivisa in cinque parti distinte, spiega questi trucchi. Oggi scopriamo come nascondere video e immagini, con la prima delle cinque parti. Facciamo un’utile premessa: probabilmente molte persone conoscono già questi trucchi. Infatti, questa guida in cinque parti è rivolta specialmente all’utente poco esperto.

Come nascondere immagini e video

Come tutte le app che si rispettino, anche Whatsapp ha delle cose che possono infastidire l’utente. Una di queste è sicuramente il fatto che le immagini e i video che si ricevono vengono mostrati anche nella galleria. Però, esiste anche un modo semplice per nascondere questi elementi senza doverli eliminare. Basta seguire questi 3 semplicissimi passaggi:

  1. Per prima cosa serve il computer, dove dovrai aprire il Blocco note e creare un nuovo file vuoto;
  2. Il file appena creato avrà l’estensione predefinita .txt, devi allora modificare il nome del file in “.nomedia“, e selezionare “Tutti i file“nel menu a tendina Salva come;
  3. Adesso puoi collegare lo smartphone al PC utilizzando un cavo USB e trasferire il file “.nomedia” alla cartella WhatsApp.

Invece, se si preferisce nascondere solamente le immagini o solo i video, basta copiare il file “.nomedia” nella rispettiva cartella situata all’interno della cartella Media di WhatsApp. E il gioco è fatto.

P.S. Sapevi che esiste anche la versione web? Basta cliccare su questo link ufficiale.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here