Ebbene sì, anche iMac nascondono trucchi e scorciatoie che migliorano la user experience. Vieni a scoprirli.
Come per ogni sistema operativo, anche Apple ha pensato ad alcuni trucchi e scorciatoie che migliorano l’esperienza d’uso dei suoi iMac. Specialmente Big Sur ha aggiunto alcune modifiche che consentono di migliorare l’utilizzo del computer da parte dell’utente. LA cosa diventa ancora più interessante dopo il modello di iMac presentato recentemente da Apple. Perciò, ho raccolto alcuni di questi e te li elenco qui di seguito.
Trucchi e suggerimenti per iMac Apple
Accessibilità
Se desideri configurare in un clic le funzioni di accessibilità come Zoom, VoiceOver ecc., premi contemporaneamente i tasti Opzione, Comando e F5.
Sfrutta Spotlight
Spotlight è il tuo aiutante per cercare ogni cosa. Basta toccare il pulsante della lente di ingrandimento Spotlight che vedi nella barra dei menu o tenere premuto Comando + Barra spaziatrice e inserire la query di ricerca.
Angoli attivi
è possibile attivare l’opzione che permette di avere i bordi esterni dello schermo di iMac in angoli attivi per poter avviare rapidamente azioni quando l’utente fa scorrere il puntatore del cursore su un angolo.
Nascondi una finestra
Oppure puoi scegliere di far sparire per poco una finestra usando il comando Command + H e Command + Tab per scorrere le applicazioni aperte e selezionare quella che hai nascosto.
Avvia più desktop
Puoi avere desktop aggiuntivi per organizzare le finestre, basta fare clic su + dentro Mission Control.
Raggiungi cartelle specifiche
Se desideri aprire una cartella nel Finder o sul desktop, basta premere Comando e toccare il tasto freccia giù oppure Comando e il tasto freccia su per tornare indietro.
Cancellazione immediata dei file
Puoi cancellare un file senza passare necessariamente per il cestino.Basta selezionare il file e premere Opzione + Comando + Elimina.
Duplica file
Per duplicare un file basta fare clic con il pulsante destro del mouse, selezionare Ottieni informazioni e la casella Pad.
Scopri quali sono i prodotti Apple che ancora non abbiamo visto sul mercato.
Esegui Screenshot su iMac
Per afre uno screenshot basta premere i tasti Maiusc + Comando + 5 per aprire un’interfaccia che consente di registrare una parte selezionata dello schermo.
Multitasking su Safari
Per avere il multitasking mentre stai guardando un video su YouTube fai clic con il pulsante destro del mouse due volte sul video di YouTube e seleziona Entra nell’immagine per ridurre il clip e spostarlo in un’altra finestra.
Copia URL
Per copiare un URL su Safari, premi Comando + L per evidenziare la barra dell’URL e poi premi i tasti Comando + C per copiarlo.
Vedi l’anteprima di un link
Il trackpad Force Touch ti permette di dare uno sguardo ad un sito. Basta fare clic su trackpad e tenere premuto su un collegamento a un sito Web o una clip di YouTube per ricevere un’anteprima del contenuto.
Controllo alternativo del mouse
Infine, per controllare un cursore con la tastiera di iMac, apri le impostazioni di accessibilità e in Controllo puntatore, scegli la scheda Metodi di controllo alternativi.
Quindi, attiva Abilita tasti mouse e attiva Tasti mouse una volta che Opzione viene premuta cinque volte di seguito.
♥ Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, Flipboard, Twitter o Instagram. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.