Home Novità Hi-tech e nuove tecnologie Trova la percentuale batteria su iPhone in questi 4 modi

Trova la percentuale batteria su iPhone in questi 4 modi

Trova la percentuale batteria su iPhone in questi 4 modi

I nuovi iPhone, dal modello X compreso, non riportano più la percentuale della batteria in alto a destra nella Home. Ecco quattro modi per arrivarci lo stesso.

I nuovi iPhone dal modello X in poi non riportano più la percentuale della batteria in alto a destra nella Home. La scelta di Apple non è mai stata spiegata ufficialmente, ma si può pensare che dipenda dall’ingombro del notch.

Ad ogni modo, conoscere la percentuale della batteria è una delle informazioni che non si può non avere, per non trovarsi il telefono completamente scarico senza averlo capito prima. Ecco che, poiché la funzione che permette di mostrare la percentuale della batteria è disabilità di default, in questo articolo ti spieghiamo alcuni semplici trucchi che ti permettono di avere ugualmente questa informazione.

Per sapere come fare, ti consiglio di dedicare qualche minuto alla lettura di questa interessante guida.

4 Modi per avere la percentuale batteria su iPhone 11/12

Metodo n.1: Sfrutta il Centro di Controllo

Il Centro di Controllo è stato odiato per molto tempo dai fan di Apple, perché all’inizio era poco chiaro a cosa potesse servire, però un po’ alla volta Apple ha permesso di implementarlo con funzioni utili. Ne è un esempio questo articolo, perché proprio nel Centro di Controllo troviamo la percentuale della batteria.

Quindi, basta aprire il Centro di Controllo andando nell’angolo in alto a destra del display e scorrendo verso il basso. Qui trovi anche molte altre informazioni, come ad esempio la regolazione del volume, la luminosità dello schermo e altre che puoi selezionare dalle Impostazioni -> Centro di Controllo.

Trova la percentuale batteria su iPhone in questi 4 modi

 

 

 

                                                                                                            Metodo n.2: Chiedi a Siri

Bè, perché non far lavorare Siri? Semplicemente puoi richiamare l’assiste vocale dicendo “Hey Siri” e poi devi chiedergli “qual è la percentuale della batteria?”.

Metodo n.3: Sfrutta il Widget batteria

La possibilità di affidarsi ai widget da iOS 13 è un’altra ottima soluzione. Infatti, basta aggiungere il widget “Batterie” alla schermata “Oggi” per vedere non solo la percentuale della batteria del tuo iPhone, ma anche la percentuale della batterie dei dispositivi connessi all’iPhone.

Per aggiungere il Widget “Batterie” alla schermata “Oggi” segui questi passi:

  • Dalla Home dell’iPhone, fai uno swipe verso sinistra;
  • Premi sulla voce “Modifica” in basso;
  • Cerca la voce “Batterie”  sotto la voce “Altri Widget”;
  • Premi il “+” per aggiungere il widget alla schermata “Oggi”.

Trova la percentuale batteria su iPhone in questi 4 modi

 

                                                                                                            Metodo n.4: collega iPhone al caricabatterie

L’ultimo metodo è quello sfruttato da chi non ha fretta di sapere la percentuale della batteria, ma è anche il meno comodo. Infatti, basta collegare l’iPhone al caricabatterie per vedere la percentuale della batteria.

Se questo articolo è stato utile puoi condividerlo con i tuoi amici o lasciare un commento sotto o seguirci su Google News mettendoci tra i preferiti.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

error: Il contenuto non può essere copiato, lavoriamo per passione qui, non per soldi.