Trova lavoro con l’app Cornerjob

0
145

♥Puoi seguire WhatsTech anche su Google News, selezionandolo tra i preferiti cliccando sulla stellina ✩ o con gli articoli sul canale Telegram o con i podcast sul canale YouTube.Se vuoi risparmiare con coupon e offerte, entra nel nostro canale Telegram Offerte & Codici Sconto, disponibile anche come Pagina Facebook Offerte & Codici Sconto.

Una modalità davvero veloce per contattare realtà imprenditoriali che cercano personale da assumere

Esistono vari modi per cercare lavoro, però questa applicazione bisogna ammettere che è davvero originale. Si chiama CornerJob ed è stata ideata cinque anni fa da un ragazzo italiano, un messicano, un francese e uno spagnolo. D’accordo, fin qui sembra la classica barzelletta del francese, italiano e tedesco che si ritrovano dentro un aereo, ma te la racconteremo la prossima volta. Tornando agli sviluppatori dell’app, l’hanno ideata partendo proprio dalla loro esigenza, cioè quella di mettersi in contatto con aziende che fossero alla ricerca di personale con le caratteristiche che loro stessi avevano.

E qui si chiude il cerchio alla perfezione, giacchè si incontrano la domanda e l’offerta alla perfezione. Oltretutto, in CornerJob è garantita la risposta dentro l’applicazione da parte delle aziende stesse che ricercano il personale. Considerando che, spesso quando si invia il proprio curriculum ad un’azienda, neppur si riceve una risposta, si tratta di un grande passo avanti. Ne consegue che l’utente che cerca lavoro riceve in questo modo una risposta veloce, anche se magari non è positiva, ma almeno non resta in quella specie di limbo come capita a chi aspetta per mesi una risposta dopo aver inviato curriculum ovunque.

Come utilizzare CornerJob

La semplicità contraddistingue CornerJob, perchè pure il suo utilizzo è semplice. Infatti, basta creare un profilo, scegliere il tipo di attività che si vuole cercare, attivare il localizzatore in modo da garantire la distanza che si è disposti a coprire con il nuovo lavoro e, infine, inviare la propria disponibilità con un tap. Però, non è tutto, giacchè è anche possibile avviare una chat con il personale dell’azienda scelta, prima di definire il vero colloquio di lavoro.

 

https://apps.apple.com/it/app/cornerjob-offerte-di-lavoro/id1026737684

CornerJob: valutazione finale

L’idea che sta alla base di questa applicazione è geniale, secondo noi, perchè aiuta tantissimo ad accorciare i tempi di attesa. Piuttosto che fare la fila in anonime agenzie interinali, vuoi mettere la semplicità di fare tutto in dieci minuti da un’applicazione? Consigliamo a chiunque di scaricare CornerJob. L’applicazione è disponibile sia per Android sia per iOS ed è gratuita.

PRO

  • Idea davvero utile;
  • Risposte veloci per chi cerca lavoro;

CONTRO

  • Offerte di lavoro spesso esigue, dipende anche dal periodo;

Scarica CornerJob da Play Store;

Scarica CornerJob da App Store;

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui