3 modi per scaricare video su iPhone da Instagram

3 modi per scaricare video su iPhone da Instagram

Ecco un trucco che ti permette di scaricare i video da Instagram su iOS

Scaricare video da Instagram su iPhone può sembrare complicato, sappiamo che iOS per certe operazioni complica un pò la vita. Però, esistono diversi modi per raggiungere questo obiettivo e alcuni sono anche semplici, alla portata di tutti.

Se vuoi condividere video con i tuoi amici, continua a leggere per scoprire come poterlo fare.

Scarica video di Instagram su iPhone con questo trucco

Se sei un utente iOS con un iPhone o iPad sai quanto sia complicato poter scaricare un video di Instagram. Però, ti viene in soccorso un’applicazione che un tempo si chiamava Workflow, poi è stata acquisita da Apple ed è diventata Shortcuts (in Italia si chiama Comandi). Questa applicazione è la risposta di Apple agli automatismi che puoi ottenere su Android grazie ad applicazioni come IFTTT, MacroDroid e altre di cui abbiamo già parlato in precedenti articoli, come questo e questo. Vediamo le differenti modalità.

3 modi per scaricare video su iPhone da Instagram

Scarica video di Instagram su iOS via Shortcuts (Comandi)

Quindi, non ti resta che andare su questo link e scaricare la scorciatoia su iPhone.

Dopo aver scaricato questa scorciatoia, basta aprire l’applicazione di Instagram, fare clic sui puntini di sospensione, poi eseguire la scorciatoia di Instagram Media Saver e scegliere l’opzione di salvataggio che si preferisce.

Scarica video via sito esterno

Se non ti piace l’app Comandi, puoi affidarti ad un sito esterno come Save-Insta . Il suo uso è semplicissimo. Infatti, basta copiare il link al video che desideri scaricare da Instagram, poi devi incollarlo su questo sito e aspettare di ricevere il file.

Vedrai comparire una richiesta di download, basta decidere di salvare il file  nella cartella File. Quindi scegli in File e premi condividi per salvarlo sul rullino fotografico. A questo punto puoi salvarlo sul cloud o condividerlo via app come WhatsApp, Facebook, Messenger o Telegram.

Leggi anche come far crescere il profilo Instagram.

Affidati ad un’altra app per scaricare video

Il terzo metodo per poter scaricare video su iPhone da Instagram permette di affidarsi ad un’altra applicazione che si chiama Reposter e che trovi su App Store. Come usarla? Segui questi passaggi:

  • Apri il post di Instagram che vuoi scaricare e copia il link.
  • Apria Reposter, incolla il link e premi “Anteprima foto o video”.
  • Successivamente, fai clic su “Apri nel browser”, per aprire il file in Safari.
  • In Safari, fai clic su Condividi per salvarlo in File.
  • Una volta qui, devi aprire il video in File, fare clic su Condividi e premere Salva video

Quindi, puoi scegliere di condividere il file attraverso applicazioni dedicate, ad esempio quelle menzionate sopra. Adesso puoi scegliere quale dei tre metodi faccia al caso tuo. Ricorda sempre che condividere immagini protette da copyright è un reato.

Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter o Instagram. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.

VIAVIA
Articolo precedenteTante offerte e sconti per Android sul Play Store
Articolo successivoCome cercare testo nelle foto su iPhone
Mapu ha fondato questo blog nel 2019, dopo aver collaborato con altri blog. Negli anni precedenti aveva pubblicato cinque libri, tra raccolte di racconti, saggi e romanzi. I libri che ha pubblicato sono disponibili in versione digitale su Amazon, Google Play Libri e Apple Books, mentre in edizione cartacea sono tutti editi da Prospettiva Editrice e in vendita sia su Amazon che sul sito dell'editore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui