Screen mirroring: trasmetti lo schermo del Samsung Galaxy Note 8 sul TV

Come trasmettere lo schermo del Samsung Galaxy Note 8 sulla TV

Una guida passo passo che spiega come utilizzare lo screen mirroring con il tuo Samsung Galaxy Note 8.

Screen Mirroring (letteralmente: clonazione dello schermo) è la tecnica che consente di trasmettere immagini, video e più in generale una schermata da un dispositivo mobile su a uno schermo, per esempio quello del televisore. Il vantaggio è una visualizzazione molto più comoda delle immagini su un display più ampio.

Lo screen mirroring è utile, per esempio, se vuoi far vedere agli amici le fotografie scattate durante l’ultimo viaggio. Oppure è comoda per vedere contenuti che, sullo schermo di uno smartphone, sarebbe scomodo fare. Ma oggi parliamo, nello specifico, del Samsung Galaxy Note 8. Trasmetti lo schermo del tuo Samsung Galaxy sulla televisione dopo aver letto i passaggi indicati in questa guida.

Perciò, scopriamo come attivare lo screen mirroring collegando il Samsung Galaxy Note 8 alla televisione. La procedura è abbastanza semplice, non servono particolari competenze. Anche perché esiste più di una modalità per trasmettere il display di Galaxy Note 8 sulla televisione. Siamo pronti? Partiamo, allora.

Trasmetti lo schermo del Samsung Galaxy Note 8 sulla TV

Leggi anche come alzare la luminosità video su Samsung con questo trucco.

Tutti i modi per attivare lo screen mirroring tra Galaxy Note 8 e televisore

1. Collega Galaxy Note 8 a Smart TV

Il primo caso necessita di una Smart TV, ma ormai praticamente tutti ne hanno una in casa.

Quindi, la prima cosa da fare è quella di prendere in mano il tuo Samsung, abbassare la tendina dei toggle che trovi in alto e selezionare l’opzione specifica, cioè Screen Mirroring. A seconda delle versione di Android installata, il nome potrebbe essere anche Cast, Smart View o MirrorShare.

Ora fai tap sull’opzione per vedere apparire un messaggio sulla televisione. Prendi il telecomando e clicca su “accetta” per confermare l’abbinamento tra i due dispositivi. E questo è tutto, ora puoi scegliere dallo smartphone cosa far apparire dalla televisione.

2. Abbina Galaxy Note 8 alla TV con cavo HDMI

Invece, nel caso in cui tu non avessi una Smart TV, c’è un sistema diversa, ma puoi lo stesso trasmettere sullo schermo quanto hai sul Galaxy.

Infatti, attualmente in commercio ci sono alcuni accessori specifici, come i cavi HDMI, che permettono di collegare lo smartphone alla televisione. E su Amazon ne trovi senza alcun problema.

Per tua comodità ti indichiamo qui sotto un tipo di cavo HDMI che può andare bene per questo caso.

3. Collegare Samsung Note 8 senza cavo

Ciò non toglie che puoi collegare il tuo Samsung Galaxy Note 8 alla televisione anche attraverso la modalità wireless.

Esistono parecchi dispositivi che ti permettono di creare una connessione tra telefono e televisione senza utilizzare cavi.

Di seguito ti riportiamo i migliori accessori che ti consentono di collegare e trasmettere lo schermo del telefono alla televisione in modalità wireless.

4. Amazon Fire TV Stick

Questo è uno degli accessori migliori per rapporto qualità/prezzo per inviare i contenuti presenti sul Samsung Galaxy Note 8 alla televisione.

5. Dongle Miracast Airplay WiFi

Un secondo sistema per trasmettere lo schermo del Samsung Galaxy Note 8 sulla TV in modalità wireless è quello di servirsi di un dongle. Basta collegare il dispositivo alla porta USB e HDMI della propria televisione , quindi avviare lo screen mirroring/trasmissione dello schermo come detto sopra e il gioco è fatto.

Ottima soluzione che ti consente di inviare alla televisione tutti i contenuti multimediali che hai sul Samsung Galaxy Note 8, come fotografie, video, film, eccetera.

Quelli che ti abbiamo elencato sono tutti i metodi per collegare Galaxy Note 8 al televisore  e trasmettere lo schermo. Se l’articolo è stato di tuo gradimento lascia pure un commento a fine articolo.

Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter , MastodonInstagram. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.

Fonte

VIAVIA
Articolo precedentePartecipa al programma fedeltà a punti Microsoft
Articolo successivoLe applicazioni compatibili con Android Auto
Mapu ha fondato questo blog nel 2019, dopo aver collaborato con altri blog. Negli anni precedenti aveva pubblicato cinque libri, tra raccolte di racconti, saggi e romanzi. I libri che ha pubblicato sono disponibili in versione digitale su Amazon, Google Play Libri e Apple Books, mentre in edizione cartacea sono tutti editi da Prospettiva Editrice e in vendita sia su Amazon che sul sito dell'editore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui