Come trasformare uno smartphone da 4G in satellitare

0
496

Puoi seguire WhatsTech anche su Google News, selezionandolo tra i preferiti cliccando sulla stellina ✩ o leggendo gli articoli dal canale Telegram o ascoltando i podcast sul canale YouTube.

Se disponi di uno smartphone Android o iOS 4G c’è un modo per renderlo satellitare e avere, quindi, ricezione sempre e ovunque.

Probabilmente ti è capitato di incappare in un disservizio di rete con il tuo smartphone Android. Sia che tu abbia un modello economico sia che si tratta di un top di gamma, quando la rete dati e cellulare ha problemi, non c’è santo che tenga. Si resta offline. In questo caso, esiste solamente un modo per non restare isolati dalla mancanza di rete ed è avere un telefono satellitare. Infatti, nonostante i progressi tecnologici la rete mobile è una infrastruttura costantemente a rischio tecnico, va spesso in down a causa di un traffico molto superiore alla norma.

Quindi, avere uno smartphone satellitare che non dipende da ripetitori radio, si può ottenere senza comprarne uno specifico, ma grazie a soluzioni tecniche come quella che vi proponiamo adesso.

Come trasformare uno smartphone da 4G in satellitare

Come trasformare uno smartphone 4G in satellitare

Non è così ovvio trasformare uno smartphone da 4G a satellitare, perché serve un’antenna molto diversa che sia in grado di convertire il segnale di rete in uno compatibile con un segnale di questo tipo. Abbiamo trovato su Amazon un accessorio, prodotto dall’azienda Thuraya, che si chiama cover SatSleeve+ e che è in grado di convertire uno smartphone in satellitare. Questo accessorio è compatibile sia con iPhone sia con smartphone Android.

Come funziona? E’ semplice, infatti la cover trasforma il segnale GSM in un segnale satellitare grazie all’antenna specifica. Invece, la cover si connette allo smartphone attraverso la rete Wi-Fi. In questo modo si riesce ad avere un dispositivo satellitare sempre connesso e sempre reperibile, anche in caso di malfunzionamenti della rete e di calamità naturali che dovessero creare problemi di rete e infrastrutture.

La cover SatSleeve+ è in vendita su Amazon al link segnalato di seguito. Certo, non è un prezzo popolare ma, considerando che un dispositivo satellitare costa migliaia di euro e la comodità che ne deriva, possiamo dire che il costo è davvero ripagato nel tempo. Comunque, se hai bisogno di ulteriori informazioni, le trovi a questa pagina sul sito ufficiale.

€551.05
in stock
6 new from €539.05
Amazon.it
Free shipping
Last updated on 9 Agosto 2020 19:04

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui