Tiscali stringe un accordo per UltraInternet Wireless

Tiscali stringe un accordo per UltraInternet Wireless

La compagnia telefonica sarda amplia l’offerta delle reti di appoggio

Continua l’evoluzione di Tiscali che ha stretto un nuovo accordo che mira ad ampliare la lista delle reti di appoggio.

La novità è particolarmente interessante per tutti quei potenziali clienti ai quali Tiscali offre e può offrire  servizi in tecnologia FWA, su rete 4G LTE. Nello specifico, l’accordo si integra con la copertura wholesale FWA di Eolo con cui Tiscali può proporre l’offerta UltraInternet Wireless fino a 100 Mbps

Finora, Tiscali poteva proporre questa offerta solamente in zone limitate d’Italia, attraverso la rete di proprietà di Fastweb, e da maggio scorso era in vigore un accordo con Linkem per fornire servizi FWA anche sulla rete di quest’ultima compagnia. Grazie all’accordo con Linkem era nata l’offerta solo dati denominata Ultrainternet Wireless Dati.

Cosa prevede l’accordo tra Tiscali ed Eolo

Questo nuovo accordo wholesale con Eolo offre a Tiscali la possibilità di fornire il servizio FWA anche sulla rete Eolo nelle zone in cui c’è copertura.

Nella fase iniziale, l’accordo è limitato, sia a livello geografico che di canali di vendita. Infatti, all’inizio sarà circoscritto ad alcuni comuni della Sardegna e sarà disponibile solo presso i negozi Tiscali.

UltraInternet Wireless su rete Eolo: costi e scelte

La nuova offerta FWA di Tiscali ed Eolo sarà in commercio solo con kit Outdoor (antenna esterna e modem). Almeno all’inizio sarà assente l’attivazione del servizio VoIP, per cui sarà disponibile solo l’attivazione di una linea dati, escludendo quindi la possibilità di sfruttare anche il telefono di casa.

L’offerta riceve la stessa denominazione di quella legata all’accordo con Linkem, cioè Tiscali UltraInternet Wireless Dati e include solo la navigazione internet illimitata su rete FWA attraverso connettività 4G+ su rete Eolo, senza linea fissa.

In particolare, a seconda della copertura saranno disponibili due differenti bundle di velocità:

  • Profilo Ultrainternet Wireless 100: velocità fino a 100 Mbps in download e fino a 20Mbps in upload ad un costo di 29,95 al mese;
  • Profilo Ultrainternet Wireless 30: velocità fino a 30 Mbps in download e fino a 3Mbps in upload al prezzo di 26,95 al mese.

In entrambi i casi è previsto un contributo una tantum pari a 30 euro per l’attivazione e l’installazione degli apparati.

Il servizio fino a 30 Mbps è vendibile solo in caso di mancata copertura del servizio con velocità fino a 100 Mbps, la cui effettiva disponibilità sarà verificata in fase di installazione della linea.

Per questo motivo, in fase di sottoscrizione dell’offerta, viene chiesto al cliente l’accettazione o il rifiuto dell’installazione della linea con velocità fino a 30 Mbps, solamente se non ci fosse la possibilità di attivare il servizio UltraInternet Wireless 100. Ovviamente, deve esserci la copertura di rete per attivare il profilo a 30 Mbps. Altrimenti, non è possibile procedere con l’attivazione. Se hai bisogno di ulteriori informazioni, le trovi nella pagina dedicata alle offerte sul sito ufficiale.

Per non perdere i nostri articoli puoi seguirci sul nostro canale Telegram, su Google News o sul canale YouTube. Non esitare a condividere le tue opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tiscali stringe un accordo per UltraInternet Wireless

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here