Tellows l’app che combatte le chiamate indesiderate

Scopriamo un’applicazione davvero utile per ogni smartphone

Sarà capitato anche a te di ricevere chiamate indesiderate con una certa frequenza, magari da call center o simili. Oggi ti consiglio questa applicazione che è ottima per contrastare le telefonate indesiderate o malevole. Si chiama tellows ed è un’applicazione che consente di sapere di che tipo è la telefonata ricevuta dai numeri che non si trovano nella rubrica. Nella fattispecie, riesce a capire se si tratta di call center, pubblicità telefonica, spam, ricerche di mercato o truffe.

La particolarità di questa app è il fatto che tutte le informazioni sull’attendibilità di numeri non conosciuti si basano sul punteggio dato dagli utenti della comunità di Tellows. Infatti, nella community ogni utente può inserire il numero telefonico da cui è appena stato chiamato, assegando un voto in base al fatto che sia un numero reale o legato a spam e simili. Questo meccanismo permette di classificare ogni telefonata ricevuta consentendo una sincronizzazione in tempo reale con i server.

 

Inoltre, la community è utile anche per fare domande agli altri utenti sulla bontà o meno di un numero di telefono specifico.

L’app è disponibile sia sul Play Store che su App Store e si trova sia nella versione free che nella versione Premium.

La versione Premium ha un costo di € 4,99 l’anno ed è priva di pubblicità. Inoltre, permette  di  bloccare le chiamate e anche di identificarle per mezzo di blacklist, contenenti i numeri classificati pericolosi, memorizzate e aggiornate localmente nello smartphone. Se sei interessato, puoi scaricare l’app dai seguenti link:

Scarica dal Play Store di Google

Scarica da App Store

🔥 Non perderti le migliori offerte sulla tecnologia, segui il nostro canale Telegram: t.me/offertebyWT 🔥

 

2 Commenti

  1. Proprio ieri ho ricevuto una chiamata da un numero estero e subito dopo un sms con il seguente testo:
    “Chiama e ascolta il tuo messaggio al numero 899192***”
    Chiaramente si tratta di una truffa. #occhioallatruffa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui