Telegram: tre utili bot per tutti

Se la tua messaggistica istantanea si ferma a Whatsapp, perché non provi Telegram che ha un sacco di funzioni in più?

Telegram è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più popolari al mondo. Di origine russa, è riuscita a conquistare fette di mercato anno dopo anno, grazie al fatto che include tantissime funzioni che le app concorrenti non hanno. Ne sono un esempio i  bot e oggi ve ne presentiamo tre che potrebbero essere utili.

Rispetto a Whatsapp, Telegram non è solamente una app per scambiare messaggi con amici e conoscenti, ma include anche altri strumenti utili e funzioni che ampliano le potenzialità di utilizzo per chiunque. Ad esempio, ci sono i gruppi, che possono accogliere fino a 200 mila membri e che sono delle vere e proprie community, i canali, che non hanno nessun limite di membri e sono un comodo veicolo per diffondere messaggi rivolti al pubblico di blog come il nostro o di entità simili. Infine ci sono i bot che sono veri e propri piccoli programmi creati da sviluppatori di terze parti che consentono di automatizzare tantissime operazioni.

Per l’appunto, abbiamo scoperto tre bot che ci sono sembrati utili e ve ne parliamo di seguito.

Indice Massa Corporea

Il primo bot che vi proponiamo si chiama Indice Massa Corporea (@imc_calculator_bot) e la sua funzione è semplice. Infatti, consente di calcolare il proprio indice di massa corporea (quello che di solito viene abbreviato in IMC o BMI), che è un valore utile per tutte quelle persone che vogliono avere sotto controllo il proprio peso corporeo.

Codice Fiscale

Vi è mai capitato di dover scrivere il codice fiscale di un vostro parente o di qualcuno nell’azienda in cui lavorate, senza avere il codice fiscale a disposizione? In questo vi aiuta il bot denominato Codice Fiscale (@Codice_fiscale_bot). Infatti, consente di calcolare velocemente il codice fiscale di qualsiasi persona.

Weather

Il terzo bot si chiama Weather (@the_weather_info_bot) e, dal nome già si intuisce, fornisce velocemente le previsioni del tempo.

Se questo articolo vi ha incuriositi a provare Telegram, scaricate l’app dai link sotto e poi entrare nel nostro canale (@whatstechblog).

Scarica Telegram da Play Store 

Scarica Telegram da App Store

Telegram: tre utili bot per tutti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here