Telegram: come scaricare musica gratuitamente

Telegram: come scaricare musica gratuitamente

Stai cercando un’applicazione che ti permetta di scaricare musica gratis? E magari hai già Telegram nel telefono e non sai che può essere utile anche in questo.

Hai letto bene. Infatti, Telegram è un’app molto più avanti rispetto a WhatsApp, rimasto (per molti aspetti) quasi fermo. Perchè Telegram ha tantissime funzioni che permettono all’utente di fare (quasi) qualsiasi cosa. Molte di queste funzioni si attivano semplicemente con un bot che non è altro che un’azione automatizzata. Ad esempio, con i bot Telegram noi ti informiamo ogni giorno sulle offerte più convenienti del web nel nostro canale (link a fine articolo).

Oggi parliamo di VK Music Bot, che consente di scaricare musica con Telegram gratuitamente.

Se non hai ancora scaricato l’app di Telegram, cosa stai aspettando? Di seguito i link utili:

DOWNLOAD | Telegram (per Android)

DOWNLOAD | Telegram (per iOS) / Telegram per iPad

Come scaricare musica gratis

Come fare? La procedura è davvero semplice e vedrai che non devi fare praticamente nulla, perchè fa tutto il bot.

Per prima cosa devi aprire l’app e cercare il bot e aggiungerlo. Basterà cercare @vkmusic_bot tramite la barra di ricerca bianca in alto.

N.B. su iPhone il BOT potrebbe essere bannato. Se non trovi questo indicato sopra, allora cerca @vkm_bot.

A questo punto fai partire la conversazione con il BOT cliccando su AVVIA.

Il bot ti darà indicazioni e suggerimenti sui comandi. Purtroppo, solo in inglese di default. Comunque, puoi anche impostare l’italiano usando nella barra dei messaggi il comando /setlang it.

Ci siamo quasi. Ora basterà digitare questi comandi:

  • /song nome_canzone per avere una lista di brani basati sul nome della canzone cercata
  • /artist nome_artista per avere una lista casuale di brani dell’artista cercato.

Quando hai scelto il brano che ti interessa, basterà indicare il numero del brano mostrato nella lista. Facciamo un esempio. Se vuoi scaricare il brano numero 2 basterà inserire come messaggio /2.

A questo punto, riceverai un messaggio sonoro con la traccia scelta, in anteprima. Se poi vorrete scaricarlo sullo smartphone, basterà tenere premuto sull’anteprima del brano e usare la voce Salva nella musica.

N.B. Ti servirà sapere anche che la cartella di download della musica scaricata con il BOT è la cartella Music su smartphone Android. Su iPhone si possono salvare i file su iCloud o su iPhone stesso.

Ecco fatto. Buona musica allora.

Per ricevere tante notizie di tecnologia, guide per smartphone e tariffe telefoniche conveniente puoi iscriverti gratis al nostro canale di Telegram. Se questo articolo ti è stato utile ricorda di iscriverti al blog su Google News. Ascolta i nostri podcast sul canale YouTube.

Telegram: come scaricare musica gratuitamente

 

Articolo precedenteMicrosoft rilascia la sua prima distribuzione Linux
Articolo successivoApple ha rilasciato ufficialmente iOS 14.7.1
Appassionato di tecnologia da sempre. Mi occupo di notizie, approfondimenti e guide dedicate al mondo Android e della tecnologia in generale. Mi piace la musica, amo anche il cinema e le serie TV. Ho scoperto Android con gli smartphone Nexus di Google, ma ho utilizzato anche iPhone per anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui