Conosciamo i bot Telegram più utili e simpatici da utilizzare ogni giorno
Per chi conosce poco Telegram, si tratta della migliore alternativa a Whatsapp. Definizione sintetica, forse, ma reale. Infatti, la sua natura open source dà la possibilità di avere moltissime funzioni che Whatsapp nemmeno si sogna. Ad esempio, supera Whatsapp sopratutto per la compatibilità con i bot. Questi sono dei comandi automatici che eseguono azioni dentro una conversazione.
Perciò in questa guida vi proponiamo una selezione dei migliori bot per Telegram, che vi apriranno un mondo di nuove funzioni a vostra disposizione. Inoltre, a fine articolo ci sono anche i link per scaricare l’app gratuita, se ancora non l’avete provata. Oppure, per chi preferisce la versione desktop può scaricarla da questo link ufficiale.
I migliori bot Telegram
- Transcriber Bot
Ha la funzione di convertire i messaggi vocali in testo e permette anche di estrarre il testo dalle immagini. Per abilitare questo bot dovete cercare transcriber nella ricerca globale. Una volta individuato, il bot da selezionare è quello che ha un riquadro rosso.
- Netflix news
Invece, questo vi permette di conoscere i prossimi film e telefilm in uscita su Netflix. Basta cliccare qui per aggiungere il bot al vostro account.
- VKMusic Bot
Oppure questo che permette di scaricare sul vostro smartphone tutti i brani musicali che volete, senza limiti. Basta cercare @vkmusic_bot tramite la barra di ricerca in alto.
- BotFather
Invece, se volete creare voi stessi un bot, questo vi consente di creare e configurare il vostro bot personalizzato. Basta fare click qui.
- DottorBot
Questo è un passatempo. Infatti, ogni giorno vi invia un breve articolo a tema scientifico. Cliccate qui per aggiungerlo.
- TrackBot
Questo, invece, ha lo scopo di tracciare spedizioni su diversi corrieri. Supporta BRT, DHL e Poste Italiane. Aggiungetelo da questo link.
- Tadam Bot
A dire la verità, è migliore di Shazam, riconosce il brano che state ascoltando. Aggiungetelo da questo link.
- Stickers Bot
Questo genera raccolte di sticker partendo da immagini personali, per utilizzarle nelle chat. Fate click qui
- Image Bot
Permette di cercare immagini o GIF sul motore di ricerca Bing. Fate click qui per aggiungerlo.
- YouTube Bot
Invece, se avete voglia o necessità di cercare video, questo fa al caso vostro. Fate click qui per aggiungerlo.
- Cat Picture Bot
Questo è carino e serve per cercare immagini sui gatti. Fate click qui per aggiungerlo.
- Grocery List Bot
Questo crea e gestisce la lista della spesa! Fate click qui.
- Safe Bot
Permette di generare password. Fate click qui.
- Italia Webcam
Permette di visualizzare immagini su webcam installate in alcune località italiane. Fate click qui.
Altri bot Telegram
- WeatherBot
Permette di ottenere le previsioni meteo per città. Fate click qui.
- DiceBot
Lanciate un dado. Utile se dovete decidere chi deve fare una cosa. Cliccate qui per aggiungerlo.
- Quidizbot
Se siete in vacanza e vi annoiate, questo bot crea dei quiz personalizzati. E vi permette di giocare ai numerosi quiz presenti. Cliccate qui per aggiungerlo.
- Translate Bot
Bot utilissimo, permette di tradurre messaggi in automatico. Basta cliccare qui per aggiungerlo.
- Moolah Bot
Esistono molti convertitori negli store. Tuttavia, questo è differente perché si tratta di un convertitore di valute e criptovalute. Basta cliccare qui per aggiungerlo.
- TimeZones Bot
Invece, quest’altro può essere utile per chi deve fare un viaggio, perchè fa conoscere i fusi orari in diverse aree geografiche. Basta cliccare qui per aggiungerlo.
- Unit Converter Bot
Allo stesso modo è utile anche questo che esegue la conversione di unità di misura. Ad esempio, lunghezza, area, volume, pesi, temperature, energia, velocità e valute. Aggiungetelo cliccando qui
- TrenItBot
Pensato per chi deve utilizzare il treno. Infatti, fa conoscere gli orari dei treni, cercare un itinerario tra due stazioni, seguire un determinato treno. Inoltre, mostra l’elenco delle fermate in tempo reale. Aggiungetelo cliccando qui.
- Sudoku Bot
Ideale per le giornate in spiaggia sotto il sole. Infatti, consente di giocare a Sudoku su tre livelli di difficoltà. Basta cliccare qui per aggiungerlo.
- Random Chat Bot
Questo bot è una chat che vi fa conversare con persone sconosciute, in base a preferenze personali, mostrandovi sesso, età e la distanza da voi. Per averlo basta cliccare qui.
- Hot or Bot
A dire il vero, è simile al precedente, cliccate qui per aggiungerlo.
- 4K Download bot
In alternativa agli abbonamenti streaming, questo vi permette di scaricare mp3 e audio dai canali Youtube, SoundCloud, Vevo, Facebook, Vimeo, Dailymotion eccetera. Cliccate qui per aggiungerlo.
- SpotyBot
Invece, se apprezzate Spotify, non potete non provare questo che consente di condividere con i vostri contatti le vostre canzoni preferite. Basta cliccare qui per aggiungerlo.
Conclusione
In realtà questi sono solamente alcuni bot, perchè ce ne sono molti altri. Tuttavia la lista sarebbe lunghissima e abbiamo selezionato quelli che stiamo utilizzando da tempo. Perciò, se ne conoscete altri e volete farli sapere anche alla community, aggiungeteli nei commenti alla fine dell’articolo. Oppure, potete cercarli dalla barra di ricerca in alto dentro all’app.
Invece, se non avete ancora provato Telegram, ecco di seguito i link per provare questa fantastica app. In sostanza, siamo sicuri che alla fine preferirete anche voi questa app a Whatsapp, provare per credere.
Scarica Telegram da Play Store;
Scarica Telegram da App Store;
Per non perdere i nostri articoli puoi seguirci sul canale Telegram o su Google News. Non esitare a condividere le tue opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.