TedGem: lo streaming a portata di mano

TedGem: lo streaming a portata di mano

Vuoi trasmettere immagini, film e musica dappertutto? Ecco come fare

Se vorresti trasmettere musica o video su qualunque televisione o proiettore in streaming, ma non sai come fare, abbiamo la soluzione giusta per te. Si chiama TedGem ed è un dongle, cioè un prodotto che dispone di connessione Wi-Fi, uscita video 4K e audio di alta qualità. Questo accessorio ha una funzione semplice, ma molto utile. Infatti, ti permette di trasmettere ciò che vuoi in ogni modo.

Come avere lo streaming

Per poter vedere immagini o video su ogni TV o su qualunque proiettore, basta collegare TedGem alla televisione, con un cavo HDMI o con un cavo USB. In questo modo puoi trasmetterci tutti i contenuti multimediali che preferisci da qualsiasi smartphone o tablet o PC.

Inoltre, TedGem ha un chip dual core che consente di mantenere il segnale, senza avere paura di perderlo. Si aggiorna in modalità automatica non appena si connette alla rete Wi-Fi e non c’è bisogno di nessuna applicazione per essere utilizzato, grazie al sistema plug and play.

Compatibilità di TedGem

Questo dongle di TedGem è compatibile con dispositivi di Samsung, Xiaomi, Meizu, Huawei, Apple. Supporta ogni dispositivo che ha installato almeno Android 4.2, iOS 8.1, macOS X 10.9 e, infine, Windows 8.1. Oltre, ovviamente, alle versioni successive degli stessi sistemi operativi.

TedGem: lo streaming a portata di mano

Leggi anche la nostra recensione della Apple Tv.

TedGem: valutazione finale

Accessorio che per molti è davvero utile ed economico, visto che ha un costo inferiore ai 30€ su Amazon (link a fine articolo). Pratico, economico e funzionale, è davvero un ottimo accessorio.

PRO

  • Aggiornamenti automatici;
  • Utile la funzione plug and play;
  • Prezzo conveniente;

CONTRO

  • Nulla di negativo da rilevare;

VOTO=8,5

Le alternative

Esistono, sullo store di Amazon, anche degli accessori alternativi che hanno la stessa funzione. Alla fine, fa la differenza il prezzo, perchè le caratteristiche tecniche sono pressochè le medesime.

  •  Gibot Wi-Fi Display Dongle: si tratta di un dongle provvisto di Wi-Fi dual-band, qualità dei video in 4K HD ed effetto shock stereoscopico 3D. E’ compatibile con dispositivi Android e iOS e HDMI.
  • Xddias Wi-Fi Display Dongle: questo modello supporta l’uscita video HD 1080p e l’audio di alta qualità. Ha la funzione plug and play ed è compatibile con dispositivi Android e iOS.

♥ Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter , MastodonInstagram. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.

Articolo precedenteho.Mobile: come richiedere la portabilità
Articolo successivoCome prolungare la durata della batteria su Apple Watch
Mapu ha fondato questo blog nel 2019 e continua a scriverci di tanto in tanto. Di poche parole, perchè ricorda che ‘’scripta manent verba volant’’, ha iniziato ad occuparsi di tecnologia nel 2015 collaborando prima con il blog MobileToday e poi con Scontista.com. Negli anni precedenti aveva pubblicato cinque libri, tra raccolte di racconti, saggi e romanzi. Finora ha scritto migliaia di articoli, centinaia di tutorial e dozzine di recensioni. I libri che ha pubblicato sono disponibili in versione digitale su Amazon, Google Play Libri e Apple Books, mentre in edizione cartacea sono tutti editi da Prospettiva Editrice e in vendita sia su Amazon che sul sito dell'editore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui