Offerte Iliad Giga e Voce: no limit a 4,99 euro al mese

Offerte Iliad Giga e Voce: no limit a 4,99 euro al mese

Iliad Italia amplia il suo portafoglio offerte: ecco tutte le offerte attivabili

Recentemente, Iliad ha dato la possibilità ai suoi clienti di cambiare tariffa telefonica verso una di quelle attive. Quindi, vediamo subito quali sono le tariffe denominate Iliad Giga e come si possono attivare nel catalogo Iliad Italia.

Ecco tutte le tariffe Iliad Giga attivabili

Iliad Voce

Iliad Voce (ecco il link diretto) è la tariffa a costo più basso. Offre:

  • minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e i numeri mobili nazionali, 
  • SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali 
  • 40 MB di traffico dati 

Il costo è di 4,99 euro al mese. Come puoi vedere, si tratta di una tariffa pensata per chi utilizza il telefono per le chiamate e per gli SMS. Non per chi utilizza la navigazione dati.

Iliad Giga 80

Iliad Giga 80 (ecco il link diretto) include:

  • minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali sia fissi che mobili;
  • SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali 
  • 80 GB di traffico dati;

Il costo è di 7,99 euro al mese.

Offerte Iliad Giga e Voce: no limit a 4,99 euro al mese

Iliad Giga 120

Iliad Giga 120 (ecco il link diretto) offre:

  • minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 
  • SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali
  • 120 GB di traffico dati anche in 5G 

Il costo è di 9,99 euro al mese.

Come detto prima, da inizio settembre chi è già cliente Iliad può cambiare il proprio piano tariffario verso Giga 120 a 9,99 euro al mese senza sostenere nessun costo aggiuntivo.

Per farlo, basta richiedere il cambio offerta dal portale web sul sito ufficiale, andando nell’“Area Personale”. Poi, basta andare alla voce “La mia offerta” eper trovare la voce ‘’Cambio offerta’’.

Offerte Iliad Giga e Voce: no limit a 4,99 euro al mese

Dettaglio dei costi delle Iliad Giga

Ogni offerta di Iliad prevede un costo di attivazione di 9,99 euro, in cui è compreso anche il prezzo di una nuova SIM nel formato triplo. Non bisogna dimenticare che ai 9,99€ deve essere aggiunto anche l’importo del primo canone mensile anticipato.

Il costo di attivazione può essere pagato con carta di credito Visa e Mastercard o con carta prepagata oppure presso gli Iliad Point in contanti.

Tutte le offerte elencate possono essere richieste da tutti i nuovi clienti sia che chiedano di attivare un nuovo numero sia che chiedano la portabilità da altro operatore. Solamente l’offerta Giga 120 può essere sottoscritta anche da chi è già cliente.

In ogni offerta sono inclusi gratuitamente i servizi accessori come Segreteria telefonica, Mi richiami, Hotspot, Controllo Credito Residuo, Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata, Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS e inoltro verso segreteria telefonica all’estero.

Nel caso in cui il cliente decida di attivare il trasferimento di chiamata esso ha un costo di 5 centesimi di euro al minuto con tariffazione a scatti di 1 centesimo per i primi 18 secondi, successivamente di 1 centesimo di euro ogni 12 secondi. Nel caso in cui il trasferimento di chiamata sia impostato verso la segreteria telefonica è gratuito.

Traffico internazionale e in Roaming UE

Chi attiva una delle offerte di Iliad può consumare i minuti illimitati anche verso numeri di rete fissa e rete mobile di Canada e USA e verso i numeri fissi di: Azzorre, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera e Taiwan.

Come da normativa europea, in caso di Roaming dentro l’Unione Europea, i minuti e gli SMS inclusi nel bundle dell’offerta possono essere utilizzati alle stesse condizioni previste in Italia.

Invece, cambia il discorso a proposito del traffico dati in Roaming UE. In questo caso è presente un limite mensile di 6 GB in 4G per l’offerta Giga 120, 5 GB per l’offerta Giga 80, 4 GB per la Giga 40 e tutto il traffico dati di 40 MB incluso nell’offerta  Iliad Voce.

Nel caso in cui l’utente in Roaming Ue sfori il limite di traffico dati, è previsto per tutto il 2021 il costo di 0,366 centesimi di euro per ogni MB consumato. Fino al 31 dicembre 2021 tra i paesi dell’UE è compresa anche la Gran Bretagna.

La rete 5G Iliad

Anche Iliad ha fatto un grande lavoro per adeguarsi alla rete di nuova generazione 5G. La sola tariffa che permette di sfruttare la potenza della rete 5G è quella denominata Iliad Giga 120. Chi la attiva può arrivare ad una velocità massima teorica di 855 Mbps in download e di 72 Mbps in upload. Ovviamente, bisogna trovarsi in una delle città già coperte dalla rete 5G e avere uno smartphone compatibile.

Le città coperte dal segnale 5G sono le seguenti: Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona, Vicenza, Alessandria, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Como, Ferrara, Firenze, Padova, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Genova, La Spezia, Latina, Messina, Milano e Modena.

Per non perdere i nostri articoli puoi seguirci sul nostro canale Telegram, su Google News o sul canale YouTube. Non esitare a condividere le tue opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui