TaoTronics TT-BH060: le cuffie dal suono pulito

La nostra recensione delle cuffie TaoTronics TT-BH060

Un paio di cuffie che garantiscono un’esperienza sonora piacevole in ogni occasione? Ecco le TaoTronics TT-BH060

In genere, chi cerca delle cuffie che garantiscano un suono pulito, spesso, va a finire su modelli abbastanza costosi, se non molto costosi. Il prodotto che ho provato e di cui voglio parlare oggi è, appunto, l’eccezione a questa regola. Infatti, le cuffie TaoTronics TT-BH060 riescono a garantire una buona qualità del suono a circa 70€. Ecco, quindi, la mia recensione completa.

TaoTronics TT-BH060: recensione completa

Confezione

Iniziamo dalla scatola, come si conviene. Le cuffie TaoTronics TT-BH060 sono contenute in una custodia rigida in tessuto. Con un cavo da 3,5 mm per l’ascolto cablato e un cavo micro-USB per la ricarica. C’è anche un piccolo libretto di istruzioni.

TaoTronics TT-BH060: le cuffie dal suono pulito

Caratteristiche e design 

Si tratta di un prodotto senza fili, abilitato allo standard Bluetooth 5 che riesce a far percepire all’utente qualunque sfumatura sonora, per qualunque genere musicale in ascolto. Nella fattispecie, i bassi non sono mai profondi, quindi non risultano mai eccessivi, invece gli alti e i medi sono bilanciati correttamente.

Forse, la nota un pò stonata (è il caso di dirlo) è che il livello del volume è medio, nel senso che non è tra i più alti, però è stato ben equilibrato per evitare che il suono vada oltre la potenza che le cuffie stesse possono offrire.

Scopri le cuffie Sony WF-1000 XM3 nella nostra recensione.

Autonomia

Una voce di cui molte persone domandano dettagli è quella della batteria. Le cuffie TaoTronics TT-BH060 hanno un’autonomia di circa 20 ore con un utilizzo continuativo. La connessione Bluetooth è sempre stabile e si connette velocemente. Non male davvero, anche se sul mercato troviamo anche di meglio.

Vestibilità

Per vestibilità io intendo come ci si stente addosso un prodotto. Queste cuffie presentano dei padiglioni parecchio avvolgenti che sono, comunque, piacevoli da indossare e che isolano bene dai rumori dell’esterno.

Il rivestimento non è rigido, anzi è morbido, come è l’archetto che si può regolare a piacimento e il risultato è confortevole. Nella confezione viene venduta anche una custodia semi-rigida, utile per poter trasportare le cuffie TaoTronics TT-BH060 senza rovinarle.

Provviste di tecnologia ANC che riduce il ritorno del rumore esterno, in modo da sentire meno il rumore del traffico e le voci vicine. Infine, integrano anche un microfono, utile per fare le chiamate vocali

TaoTronics TT-BH060: valutazione e prezzo

Le cuffie TaoTronics TT-BH060 sono il prodotto giusto anche per essere collegato a tablet e a smartphone, si possono indossare sia in casa/ufficio che per strada. Inoltre la tecnologia ANC riduce il rumore esterno, in modo da sentire meno il rumore del traffico o la voce delle persone vicine.

Questo prodotto è in vendita sullo store di eBay al link indicato qui

PRO

  • Audio pulito e bassi equilibrati;
  • Autonomia di lunga durata;

CONTRO

  • Livello del volume di poco inferiore alla media;

Voto=8,5

Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter o Instagram. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui